Monsterpocalypse Italia

le prime domande!!!

« Older   Newer »
  Share  
Mana Base
view post Posted on 26/5/2011, 08:11




che emozione sono il primo a fare delle domande :wub:
be rompiamo il ghiaccio! co la descrizione dellla mia prima sbustata!!!
Ho trovato...

Terrasaur
Armodax

Divoratori di Pianeti
Gorghadra
Rogzor

sono molto contento perchè non ho trovato gli alieni che mi fanno schifo!!! :alienff:
e ho trovato due divoratori di mondi che sono tra i miei preferiti!!! :D

comunque vorrei porre diverse domande!

1) un mostro in forma hyper può muovere, attaccare un altro mostro e solo dopo aver terminato l'attacco ritrasformarsi in forma normale?
o deve farlo prima dell' attacco?

2) quando ci si muove alcuni terreni determinano un rallentamento o vero per muoversi su delle rovine servono 2 movimenti... questa limitazione vale anche con i passi aggiuntivi fatti con l'utilizzo di dadi azione, o meglio se mi devo muovere su di una rovina e voglio effettuare un passo in più devo spendere due dadi azione?

3) se un abilita o un colpo sposta un mostro su di un terreno difficile come una rovina il movimento viene rallentato. ovvero... se uso l’abilita di Rogzor in forma yper e colpisco un mostro lo posso muovere di tre spazzi finche non impatta con un altro mostro!
se il mostro in questione si trova su terreno difficile lo muovo solo di uno spazio o di tutti e tre.

4) le abilita di un mostro possono trigherare tutte insieme? esempio Rogzor forma yper spara e attiva tre abilita la prima se danneggia il mostro distrugge tutte le unita adiacenti al mostro in questione, la seconda sposta di tre caselle il mostro danneggiato la terza gli permette di spostarsi di tre caselle?

per il resto sembra tutto abbastanza chiaro e il gioco è una figata della madonna!!!!
:woot: :woot: :woot: :woot: MOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
teddy (detto bacon breth)
view post Posted on 26/5/2011, 09:15




Ciao vorrei aggiungere delle domande:

5) posso non utilizzare alcuni poteri del mio mostro? cioè se il mio mostro ha volare significa che deve sempre per forza utilizzare questa abilita o posso, nelle diverse situazioni,anche non usarla?

6) le unità una volta rotte dal mio avversario rientrano sempre o ci sono dei casi in cui una volta distrutte non si possono più utilizzare?

7) se la mucca fa mu perchè il merlo non fa me?



Vi ringrazio per le risposte e occhio all'ultima domanda è insidiosa :D
 
Top
Biim
view post Posted on 26/5/2011, 09:53




CITAZIONE (Mana Base @ 26/5/2011, 09:11) 
che emozione sono il primo a fare delle domande :wub:
be rompiamo il ghiaccio! co la descrizione dellla mia prima sbustata!!!
Ho trovato...

Terrasaur
Armodax

Divoratori di Pianeti
Gorghadra
Rogzor

sono molto contento perchè non ho trovato gli alieni che mi fanno schifo!!! :alienff:
e ho trovato due divoratori di mondi che sono tra i miei preferiti!!! :D

La prima sbustata non si scorda mai! :lol:

CITAZIONE
comunque vorrei porre diverse domande!

1) un mostro in forma hyper può muovere, attaccare un altro mostro e solo dopo aver terminato l'attacco ritrasformarsi in forma normale?
o deve farlo prima dell' attacco?

Un mostro può tornare alla sua forma Alpha in qualsiasi momento durante la fase di movimento o di attacco fintanto che non si interrompe lo spostamento o l'attacco. Quindi o prima o dopo il movimento/attacco.

CITAZIONE
2) quando ci si muove alcuni terreni determinano un rallentamento o vero per muoversi su delle rovine servono 2 movimenti... questa limitazione vale anche con i passi aggiuntivi fatti con l'utilizzo di dadi azione, o meglio se mi devo muovere su di una rovina e voglio effettuare un passo in più devo spendere due dadi azione?

3) se un abilita o un colpo sposta un mostro su di un terreno difficile come una rovina il movimento viene rallentato. ovvero... se uso l’abilita di Rogzor in forma yper e colpisco un mostro lo posso muovere di tre spazzi finche non impatta con un altro mostro!
se il mostro in questione si trova su terreno difficile lo muovo solo di uno spazio o di tutti e tre.

Le restrizioni sul movimento riguardano soltanto le unità e non i mostri, quindi i passi così come il movimento per i mostri non subiscono nessuna influenza dal terreno. Le rovine sono come sassolini sotto di loro e le zone d'acqua delle semplici pozzanghere. Tanto per citare un film a tema "Le dimensioni contano!" :lol:

CITAZIONE
4) le abilita di un mostro possono trigherare tutte insieme? esempio Rogzor forma yper spara e attiva tre abilita la prima se danneggia il mostro distrugge tutte le unita adiacenti al mostro in questione, la seconda sposta di tre caselle il mostro danneggiato la terza gli permette di spostarsi di tre caselle?

Si, tutti gli inneschi (triggers) vengono applicati ma uno alla volta, il giocatore sceglie quale risolvere per primo e lo completa prima di passare al successivo. Nel tuo esempio però il primo non viene applicato quando si spara ad un mostro perché l'esplosione ha effetto solo quando il bersaglio è un'unità. Puoi invece, dopo aver colpito a distanza il mostro bersaglio, muoverti fino a 3 caselle e dopo spostare il mostro bersaglio di 3 caselle oppure spostare prima il mostro avversario e poi successivamente il tuo.

CITAZIONE
per il resto sembra tutto abbastanza chiaro e il gioco è una figata della madonna!!!!
:woot: :woot: :woot: :woot: MOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono assolutamente d'accordo che il gioco è veramente ganzo come si dice noi da questge parti! :woot:
 
Top
treno77
view post Posted on 26/5/2011, 10:09




CITAZIONE (Biim @ 26/5/2011, 10:53) 
Le restrizioni sul movimento riguardano soltanto le unità e non i mostri, quindi i passi così come il movimento per i mostri non subiscono nessuna influenza dal terreno. Le rovine sono come sassolini sotto di loro e le zone d'acqua delle semplici pozzanghere. Tanto per citare un film a tema "Le dimensioni contano!" :lol:

Effettivamente era un pò assurdo che un mostro venisse rallentato dal tipo di terreno.

CITAZIONE (Biim @ 26/5/2011, 10:53) 
Si, tutti gli inneschi (triggers) vengono applicati ma uno alla volta, il giocatore sceglie quale risolvere per primo e lo completa prima di passare al successivo. Nel tuo esempio però il primo non viene applicato quando si spara ad un mostro perché l'esplosione ha effetto solo quando il bersaglio è un'unità. Puoi invece, dopo aver colpito a distanza il mostro bersaglio, muoverti fino a 3 caselle e dopo spostare il mostro bersaglio di 3 caselle oppure spostare prima il mostro avversario e poi successivamente il tuo.

Ok qui ci siamo sbagliati alla grande.
 
Top
Biim
view post Posted on 26/5/2011, 10:16




CITAZIONE (teddy (detto bacon breth) @ 26/5/2011, 10:15) 
Ciao vorrei aggiungere delle domande:

5) posso non utilizzare alcuni poteri del mio mostro? cioè se il mio mostro ha volare significa che deve sempre per forza utilizzare questa abilita o posso, nelle diverse situazioni,anche non usarla?

I talenti, i vantaggi, gli inneschi e le reazioni sono sempre attivi, non puoi rinunciare ad uno o più di essi. Soltanto le azioni sono utilizzabili a tua discrezione 1 volta a turno pagandone il costo con 1 Dado Azione.
Quindi se voli continuerai sempre a riceverne i vantaggi e gli svantaggi per tutta la partita.

CITAZIONE
6) le unità una volta rotte dal mio avversario rientrano sempre o ci sono dei casi in cui una volta distrutte non si possono più utilizzare?

Solitamente le unità possono essere generate all'infinito pagandone il costo, in alcuni casi però una volta distrutte sono eliminate dal gioco. Alcune miniature create in edizioni speciali hanno il talento Fragile, queste unità una volta distrutte vengono rimosse dal gioco. Sono comunque miniature rare e date solitamente in eventi speciali o manifestazioni come per esempio la Spy Fly Glass o il Vice Pincher Glass

CITAZIONE
7) se la mucca fa mu perchè il merlo non fa me?



Vi ringrazio per le risposte e occhio all'ultima domanda è insidiosa :D

Purtroppo non ho tutte le risposte, e poi se non la sa Elio la risposta come potrei conoscerla io che arrivo solo a gestire il dirigibile? :P


CITAZIONE (treno77 @ 26/5/2011, 11:09) 
CITAZIONE (Biim @ 26/5/2011, 10:53) 
Si, tutti gli inneschi (triggers) vengono applicati ma uno alla volta, il giocatore sceglie quale risolvere per primo e lo completa prima di passare al successivo. Nel tuo esempio però il primo non viene applicato quando si spara ad un mostro perché l'esplosione ha effetto solo quando il bersaglio è un'unità. Puoi invece, dopo aver colpito a distanza il mostro bersaglio, muoverti fino a 3 caselle e dopo spostare il mostro bersaglio di 3 caselle oppure spostare prima il mostro avversario e poi successivamente il tuo.

Ok qui ci siamo sbagliati alla grande.

Beh può capitare all'inizio, pensa io avevo letto male volare allo stesso modo e quando il Defender X cominciava a svolazzare per il campo l'unica alternativa che avevamo con l'Armodax per colpirlo era schiacciare i carri armati e lanciarglieli addosso. Poi quando il giocatore con i GUARD smetteva di creare unità terrestri la cosa è apparsa come palesemente sbagliata, una rilettura del manuale e tutto è tornato più umano, se di umano si può parlare in un gioco dove si usano mostri giganti! :lol:
 
Top
Mana Base
view post Posted on 26/5/2011, 10:57




ecco Treno Ai vinto con le Porchette!!! la partitta non è valida!!!!!! :P
BUFFONE!!!!!!
Venerdi ti sfondo il c...!!!!!!

apparte gli scerzi grazie Biim per le risposte!
il tuo contributo è veramente prezioso!!!
...una leccatina qua! una leccatina la!!!! :P

domandina!!!!
si possono giocare voltron o il suo aversario cippalippa!!!
contro un normale mostro!
le regole sono le stesse o ci sono delle limitazioni!
 
Top
treno77
view post Posted on 26/5/2011, 11:03




CITAZIONE (Mana Base @ 26/5/2011, 11:57) 
ecco Treno Ai vinto con le Porchette!!! la partitta non è valida!!!!!! :P
BUFFONE!!!!!!
Venerdi ti sfondo il c...!!!!!!

LE PORKETTE! Mighty Sgurgulù! :lol:

CITAZIONE (Mana Base @ 26/5/2011, 11:57) 
si possono giocare voltron o il suo aversario cippalippa!!!
contro un normale mostro!
le regole sono le stesse o ci sono delle limitazioni!

Se non sbaglio Voltron e le sue unità fanno parte dell'Agenda dei Protector, quindi si possono combinare con i G.U.A.R.D. o gli Elemental Champions mentre Lo-Tron e le sue unità che fanno parte dell'Agenda dei Fiends vanno con i Lords of Cthul ed i Subterran Uprising.

Giusto?
 
Top
Biim
view post Posted on 26/5/2011, 11:10




Figurati, il forum è fatto apposta per tenersi in contatto e darsi suggerimenti o spiegazioni a vicenda ^_^

Certo puoi usare il Voltron e Lo-Tron con le rispettive unità normalmente, ricordatevi solo che sono tutti volanti, quindi le unità non controllano gli obiettivi se sono in città perché qui non siamo nello spazio...

Con Voltron puoi utilizzare le unità dei GUARD e degli Elemental Champions senza nessun aumento di costo perché fanno parte della medesima agenda, mentre con Lo-Tron puoi usare le unità dei Lords of Cthul e dei Subterran Uprising senza aumenti di costi (e non dimenticatevi la concatenazione delle varie abilità che parlano di Agenda).

Le regole deiu mostri rimangono le medesime e non ci sono limitazioni.
 
Top
treno77
view post Posted on 26/5/2011, 11:11




Mi sono andato a leggere meglio il triggers EXPLOSION: all monsters and units adjacent to target unit with a DEF equal to or less than the number of strikes rolled take 1 damage.

Si parla sia di mostri che di unità, quindi secondo me si applica anche quando si spara ai mostri.
 
Top
Biim
view post Posted on 26/5/2011, 11:19




CITAZIONE (treno77 @ 26/5/2011, 12:03) 
Se non sbaglio Voltron e le sue unità fanno parte dell'Agenda dei Protector, quindi si possono combinare con i G.U.A.R.D. o gli Elemental Champions mentre Lo-Tron e le sue unità che fanno parte dell'Agenda dei Fiends vanno con i Lords of Cthul ed i Subterran Uprising.

Giusto?

Esatto mi hai anticipato! Ad ogni modo ricordate che un mostro può avere qualsiasi tipo di unità a suo seguito, se non fa parte della sua stessa agenda spende 1 Dado Azione in più per metterlo in campo, tutto qui. Non c'è nessun altra limitazione.

L'unica limitazione che hanno i mostri riguarda le partite dove si gestiscono 2 o più mostri a testa, in tal caso un mostro può allearsi al massimo con quelli dell'agenda alla sua destra o sinitra (oltre alla propria avviamente).

image

Nello schema mancano le due fazioni del Voltron ma sapete già a quali agende appartengono ;)

CITAZIONE (treno77 @ 26/5/2011, 12:11) 
Mi sono andato a leggere meglio il triggers EXPLOSION: all monsters and units adjacent to target unit with a DEF equal to or less than the number of strikes rolled take 1 damage.

Si parla sia di mostri che di unità, quindi secondo me si applica anche quando si spara ai mostri.

Si parla di target unit, quindi i mostri e le unità possono essere colpiti dall'esplosione solo se si spara ad un'unità. E' il fatto di avere come bersaglio un'unità che attiva il trigger.

Immaginati quindi che spari ad un elicottero, questo esplode mandando scheggie tutto intorno a lui, quando spari ad un mostro questo non si frantuma in mille pezzi. Tiene in mente questa immagine per capire meglio la meccanica.
 
Top
Mana Base
view post Posted on 26/5/2011, 11:23




CITAZIONE (treno77 @ 26/5/2011, 12:11) 
Mi sono andato a leggere meglio il triggers EXPLOSION: all monsters and units adjacent to target unit with a DEF equal to or less than the number of strikes rolled take 1 damage.

Si parla sia di mostri che di unità, quindi secondo me si applica anche quando si spara ai mostri.

e scrivilo in italiano Pirla!!!! :ph34r:
Le porchette!!! le porchette!!! :sick:
va bene ti concedo la vitoria di ieri!!!! ;)
ma venerdi ti sfondo!!! :D
 
Top
treno77
view post Posted on 26/5/2011, 11:31




CITAZIONE (Biim @ 26/5/2011, 12:19) 
CITAZIONE (treno77 @ 26/5/2011, 12:11) 
Mi sono andato a leggere meglio il triggers EXPLOSION: all monsters and units adjacent to target unit with a DEF equal to or less than the number of strikes rolled take 1 damage.

Si parla sia di mostri che di unità, quindi secondo me si applica anche quando si spara ai mostri.

Si parla di target unit, quindi i mostri e le unità possono essere colpiti dall'esplosione solo se si spara ad un'unità. E' il fatto di avere come bersaglio un'unità che attiva il trigger.

Immaginati quindi che spari ad un elicottero, questo esplode mandando scheggie tutto intorno a lui, quando spari ad un mostro questo non si frantuma in mille pezzi. Tiene in mente questa immagine per capire meglio la meccanica.

Ho capito... ancora devo assimilare le differenze tra unità, mostri, AGN, grunt, elite.
Certo che a chi a creato il regolamente piace un pò complicarsi la vita.

^_^
 
Top
Biim
view post Posted on 26/5/2011, 11:34




Se non altro però in questo modo la parte tattica è abbastanza rilevante ai fini del gioco ;)
 
Top
treno77
view post Posted on 26/5/2011, 15:36




Domanda secca... se distruggo una mia unità perdo power dice o non succede nulla?
 
Top
Biim
view post Posted on 26/5/2011, 16:06




Non puoi attaccare le tue miniature ma possono essere colpite involontariamente da alcune mosse speciali.
 
Top
42 replies since 26/5/2011, 08:11   294 views
  Share