Il giocatore Rosso è rimasto a bocca aperta vedendo il suo Armodax così gravemente ferito con un singolo attacco, è indeciso e non sa come muoversi. Vorrebbe far reagire il suo mostro ma non ha abbastanza Dadi Azione per riuscire a portarsi in una buona posizione, avrebbe voluto infatti porsi tra le unità del nemico ed il suo robot. A malincuore decide quindi di attivare le sue unità.
Durante la fase di Generazione grazie allo
Sconto che gli garantisce l'Apartment Building sotto il suo controllo crea un Raptix elite con 1 solo Dado Azione invece che utilizzarne 2.
Passa poi alla fase di movimento dove con un'
azione attiva il potere del Brontox
Nidificazione:
Se questa miniatura sta controllando una Zona Potere o una Zona Negativa, scegli 1 unità di Fazione dalla tua Riserva e mettila in gioco adiacente a questa miniatura. Per usare un'azione va speso un Dado Azione. Così con il solo costo di un Dado Azione crea accanto al Brontox un Carnidon Elite.
NOTA:
Una volta per turno durante la fase di movimento o di attacco è possibile utilizzare un'azione di una delle miniature presenti sulla mappa di gioco spendendo 1 Dado Azione.
E' possibile utilizzare un'azione del mostro solo durante l'attivazione del mostro.
E' possibile utilizzare un'azione di un'unità o di un edificio solo durante l'attivazione delle unità.Il giocatore Rosso ha così speso 2 Dadi Azione tra i 6 a sua disposizione all'inizio del turno.
Adesso con i 4 Dadi Azione rimanenti conclude la sua Fase di Movimento muovendo tutti e 4 i suoi Raptix in mezzo al campo di battaglia.
In questo modo perde il controllo di una Zona Potere e dell'Apartment Building ma controlla un'altra Zona di Potere e ben 3 Edifici data il nuovo dispiegamento delle sue unità.
Normalmente le unità non volanti quando si spostano su Terreni Difficili come Macerie, Rocce e Foreste contano lo spostamento in una di queste caselle come se fossero due. In poche parole passando qui sopra il movimento della casella viene dimezzato. I Raptix però hanno l'abilità salto come il Defender X, che gli permette quindi di muoversi al di sopra di ostacoli e miniature, l'importante è che possano concludere il loro spostamento su caselle libere e su un terreno che non sia intransitabile.
Il giocatore Rosso ha esaurito nella fase di movimento tutti i suoi Dadi Azione, non gli resta quindi che passare il turno al giocatore Blu.
Il giocatore Blu ha adesso:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X
Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'ArmodaxEdited by Biim - 30/4/2011, 11:23