Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 22/4/2011, 17:20 by: Biim




Il giocatore Rosso è rimasto a bocca aperta vedendo il suo Armodax così gravemente ferito con un singolo attacco, è indeciso e non sa come muoversi. Vorrebbe far reagire il suo mostro ma non ha abbastanza Dadi Azione per riuscire a portarsi in una buona posizione, avrebbe voluto infatti porsi tra le unità del nemico ed il suo robot. A malincuore decide quindi di attivare le sue unità.
image

Durante la fase di Generazione grazie allo Sconto che gli garantisce l'Apartment Building sotto il suo controllo crea un Raptix elite con 1 solo Dado Azione invece che utilizzarne 2.

Passa poi alla fase di movimento dove con un'azione attiva il potere del Brontox Nidificazione: Se questa miniatura sta controllando una Zona Potere o una Zona Negativa, scegli 1 unità di Fazione dalla tua Riserva e mettila in gioco adiacente a questa miniatura. Per usare un'azione va speso un Dado Azione. Così con il solo costo di un Dado Azione crea accanto al Brontox un Carnidon Elite.
image

NOTA:
Una volta per turno durante la fase di movimento o di attacco è possibile utilizzare un'azione di una delle miniature presenti sulla mappa di gioco spendendo 1 Dado Azione.
E' possibile utilizzare un'azione del mostro solo durante l'attivazione del mostro.
E' possibile utilizzare un'azione di un'unità o di un edificio solo durante l'attivazione delle unità.


Il giocatore Rosso ha così speso 2 Dadi Azione tra i 6 a sua disposizione all'inizio del turno.
Adesso con i 4 Dadi Azione rimanenti conclude la sua Fase di Movimento muovendo tutti e 4 i suoi Raptix in mezzo al campo di battaglia.
image

In questo modo perde il controllo di una Zona Potere e dell'Apartment Building ma controlla un'altra Zona di Potere e ben 3 Edifici data il nuovo dispiegamento delle sue unità.

Normalmente le unità non volanti quando si spostano su Terreni Difficili come Macerie, Rocce e Foreste contano lo spostamento in una di queste caselle come se fossero due. In poche parole passando qui sopra il movimento della casella viene dimezzato. I Raptix però hanno l'abilità salto come il Defender X, che gli permette quindi di muoversi al di sopra di ostacoli e miniature, l'importante è che possano concludere il loro spostamento su caselle libere e su un terreno che non sia intransitabile.

Il giocatore Rosso ha esaurito nella fase di movimento tutti i suoi Dadi Azione, non gli resta quindi che passare il turno al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:23
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share