Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 14/4/2011, 17:53




ESEMPIO DI GIOCO



Qui potrete seguire lo svolgimento di una partita tipo dove sono presenti vari aspetti del gioco. Grazie a più di 200 immagini di cui alcune animate, viene illustrato passo per passo ogni punto che i giocatori si troveranno ad affrontare durante la partita. Ovviamente viste le altissime combinazioni di abilità e tattiche da utilizzare non è possibile dimostrare ogni singolo caso che si presenterà in una partita ma questo vi aiuterà ad avere un quadro generale del gioco e di capire come funziona anche se non avete letto ancora il regolamento.

Durante l'esempio di gioco sono state volutamente fatte delle mosse anche non sempre ideali allo svolgimento di una partita perfetta, questo sia per dimostrare che durante il gioco si possono approfittare delle dimenticanze o delle tattiche sbagliate dell'avversario, sia per dare la possibilità di illustrare tutti gli attacchi speciali che i mostri possono effettuare durante il gioco.

Non vi resta quindi che leggere tutto d'un fiato o a piccole dosi come si svolge una partita tipo, tenendo presente che molte partite possono terminare anche in pochissimi turni se si sanno sfruttare bene le potenzialità del mostro e le occasioni che si presentano durante il gioco.



PREPARAZIONE



Ogni giocatore lancia 5 Dadi Azione (quelli bianchi), chi ottiene più successi diviene il primo giocatore.

NOTA:
i dadi bianchi (Dadi Azione) hanno 3 insuccessi, 2 successi ed 1 doppio successo


image

Il giocatore in alto ottiene 3 successi mentre il giocatore in basso soltanto 1, il giocatore in alto diviene quindi il 1° giocatore. Sarà però il giocatore che è in basso a scegliere su quale poster di gioco si svolgerà la partità. Il 1° giocatore sceglie se essere il giocatore Blu o quello Rosso. Sceglie di essere quello Blu, quindi le zone blu sulla mappa saranno sotto il suo controllo mentre le rosse sotto il controllo dell'avversario.

Il giocatore Blu ha con sè delle miniature dei G.U.A.R.D. e 4 edifici.
image

Il giocatore Rosso ha invece i Terrasaurs e 5 edifici.
image


Si prende il poster di gioco scelto dal giocatore Rosso e ciascun giocatore pone le miniature delle unità nella rispettiva riserva delle unità, i mostri nella riserva dei mostri, i 10 Dadi Azione (bianchi) nel settore delle Unità, i 4 Dadi Bonus (blu) ed i 10 Dadi Potere (Rossi) nella sorgente dei dadi.
image

Ciascun giocatore prende il proprio Segnalino Vita e lo setta con i punti Vita del proprio mostro, indicando con i numeri gialli il valore della Vita nella forma Alpha e con i blu quelli della Hyper (questa si distingue dalla forma Alpha perché tra le icone poste alle spalle del mostro ce n'è una con indicato un valore che la forma Alpha non ha.
image
image

Adesso dobbiamo preparare la mappa di gioco, il giocatore Blu posiziona per primo un edificio, gli edifici vanno posizionati inizialmente solo nelle fondamenta con bordo verde, quando non ci saranno più fondamenta verdi libere se i giocatori hanno ancora edifici potranno posizionarli su quelli contornati di giallo fintanto che ci sono fondamenta libere o si esauriscono gli edifici disponibili.
image

I giocatori si alternano nella posa degli edifici, quindi il secondo dovrà essere posizionato dal giocatore Rosso che prende uno dei suoi edifici e lo sistema sulla mappa
image

Dinuovo il giocatore Blu posiziona un edificio, quindi dopo aver posizionato l'Office Building precedentemente adesso è la volta del Bank Headquarters.
image

Il giocatore Rosso prima aveva posizionato lo Skyscraper e adesso mette in campo la Nuclear Power Plant.
image

Di nuovo il giocatore Blu che sistema il Downtown High-Rise vicino all'edificio precedente.
image

Ed il giocatore rosso continua con l'Oil Refinery.
image

Adesso il giocatore Blu pone il suo ultimo edificio, il Radar Array. Dato che non ci sono più fondamenta con contorno verdi libere lo mette in una con contorno giallo nel mezzo della sua area di partenza.
image

Dato che il giocatore Blu non ha più alcun edificio, adesso il giocatore Rosso posiziona gli ultimi suoi due pezzi contemporaneamente e così con TV Network High-Rise e Apartment Building concludono la preparazione della mappa.
image

Ora che tutti gli edifici sono posizionati il giocatore Blu posiziona l'Alpha Form del suo mostro in una delle due zone di partenza del mostro e dopo il giocatore Rosso fa la stessa cosa.
image

Edited by Biim - 7/5/2011, 12:30
 
Top
Biim
view post Posted on 14/4/2011, 18:56




SVOLGIMENTO DEL GIOCO



Il Giocatore Blu dato che è il primo giocatore inizierà la partita.

Ogni giocatore durante il proprio turno può scegliere se attivare il proprio Mostro o se attivare le proprie Unità, non è possibile attivarli entrambi durante il medesimo turno. Se nel settore dei dadi del mostro non ci sono Dadi Azione non sarà possibile attivare per quel turno il mostro, viceversa se nel settore dei dadi delle unità non ci sono Dadi Azione non si potranno attivare le Unità.

Dato che all'inizio della partita entrambi i giocatori hanno tutti e 10 i Dadi Azione nel settore delle Unità, si sarà obbligati ad iniziare il gioco con le Unità.

Durante il turno in cui si attivano le unità è possibile fare una o più di queste fasi rispettando questo ordine.

- Fase di generazione
- Fase di movimento
- Fase di attacco
- Fase di spinta

Ogni fase può essere ripetuta quante volte si vuole finché si hanno Dadi Azione nel settore delle unità o finché tutte le unità sono state utilizzate o i punti di generazione attivati.

E' possibile generare 1 unità a turno per ciascun punto di generazione sotto il proprio controllo.
image
image

Per generare un'unità si spende numero di Dado Azione pari al costo della miniatura se è della medesima fazione del mostro, altrimenti il suo costo è aumentato di 1. E' quindi sempre possibile avere con sé unità "mercenarie" rispetto alla fazione del Mostro.

Il giocatore Blu spende quindi un Dado Azione per generare un Rocket Chopper Recluta (un'unità è Recluta quando ha il suo nome scritto in nero mentre è Elite se è scritto in rosso).
image

Il Dado Azione speso va a finire nel settore dei Dadi del Mostro.
image

Il giocatore Blu spende altri 5 Dadi Azione per creare 4 nuove unità negli altri punti di Generazione.
image

Sposta quindi i Dadi nel Settore del Mostro che adesso ha 6 Dadi Azione
image

mentre nel settore delle Unità rimangono solo 4 Dadi Azione.
image

Seppur il giocatore Blu abbia ancora Dadi Azione nel settore delle Unità, non può generarne altre perché ciascun punto di generazione ha già creato 1 unità in questo turno.

Si passa quindi alla fase di movimento.
 
Top
Biim
view post Posted on 15/4/2011, 12:08




Il giocatore Blu passa alla fase di movimento delle unità, per ogni unità che si vuol muovere si spende un Dado Azione, indipendentemente dal fatto che il valore di movimento venga utilizzato completamente o no.

Un'unità si può muovere al massimo di un numero di caselle pari al suo valore di Velocità (la prima icona in alto a sinistra indicante una freccia).

Il G-Tank si muove fino a 4 caselle, così il giocatore Blu spende 1 dado bianco per cominciare a muoverlo. Analogamente a quando si creano le unità, i Dadi Azione spesi vanno nel settore dei dadi del mostro.
image

Durante lo spostamento di ogni miniatura, mostri inclusi, questa si può spostarsi in diagonale 1 sola volta. Così il G-Tank si sposta nella sua prima casella in diagonale
image

e nelle successive muovendosi soltanto in orizzontale e verticale.

2° casella
image

3° casella
image

4° ed ultima casella, il valore di Velocità è pari a 4 quindi non ci si può muovere oltre.
image

Il giocatore Blu decide di utilizzare gli ultimi suoi 3 Dadi Azione per muovere gli altri G-Tank per conquistare alcuni Spazi Obiettivo. Il giocatore Blu utilizza solo i G-Tank perché le unità volanti come il Rocket Chopper possono mettere in sicurezza gli edifici ma non possono controllare gli Spazi Obiettivo (vedremo più avanti come mettere in sicurezza un edificio).
image

Il 2° G-Tank (nella versione Elite) avanza di 3 caselle e va a controllare una Zona di Potere.
image

Il 3° G-Tank si sposta per controllare la Zona di Potere situata accanto al Radar Array e contemporaneamente potrà prepararsi insiema al Rocket Chopper per controllarlo non appena vi sarà una terza unità adiacente.
image

Infine con l'ultimo Dado Azione che viene speso si muove l'ultimo G-Tank sopra l'Attivatore.
image

Finché si controlla l'Attivatore
image

è possibile durante la Fase di Generazione delle Unità posizionare una nuova unità a turno sulla corrispondente Zona di Generazione Neutrale che è adiacente all'Attivatore.
image

Queste Zone di Generazione Neutali, al contrario di quelle colorate con il medesimo colore del giocatore, non sono legate esclusivamente ad un solo giocatore ma sono legate al giocatore che controlla l'Attivatore nella Fase di Generazione delle Unità. Quindi fintanto che il G-Tank rimarrà sull'attivatore il giocatore Blu potrà generare unità nella Zona din Generazione Neutrale adiacente.
image

Adesso c'è la Fase di Attacco delle Unità, il giocatore Blu però non ha nè nemici da attaccare nè Dadi Azione da utilizzare per farlo quindi la fase viene saltata.

L'ultima fase, quella di spinta permette al giocatore Blu di muovere a piacimento uno o più Dadi Azione rimasti nel Settore dei Dadi delle Unità per posizionarli nel Settore dei Dadi del Mostro. Non avendo però alcun Dado Azione residuo anche questa fase viene saltata e così finisce il turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Adesso toccherà al giocatore Rosso attivare le sue unità, dato che non ha nemmeno 1 Dado Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri non ha alternativa per poter sperare di attivare il Mostro.

Edited by Biim - 30/4/2011, 11:37
 
Top
Biim
view post Posted on 16/4/2011, 10:54




Adesso è il turno del giocatore Rosso che può soltanto attivare le unità dato che ha tutti e 10 i Dadi Azione nel settore dei dadi delle unità.

Decide di generare un Carnidon Elite, passa quindi 2 Dadi Azione nel settore dei dadi dei mostri.
Non genera altre unità e quindi passa al movimento.

Il Carnidon può muoversi di 4 caselle, sufficienti per fronteggiare il G-Tank Elite dell'avversario, effettua il primo spostamento in diagonale andando in avanti a sinistra, con il secondo muove in avanti, con il terzo a sinistra e con l'ultimo ancora avanti per essere a contatto con la miniatura del G-Tank.
image
Dato che non ci sono altre unità da muovere e che la solita miniatura può essere mossa 1 sola volta passa alla fase successiva.
image

La fase di attacco consente a ciascuna miniatura di attaccare 1 volta a turno spendendo dei Dadi Azione, alcune miniature possono effettuare sia attacchi in mischia che a distanza. Il Carnidon può farli solo in mischia, si vede dal fatto che il 3° simbolo a sinistra sulla sua basetta riporta un valore mentre dove dovrebbe esserci il 4° che indica l'attacco a distanza non c'è alcuna icona, questo vuol dire che può solo attaccare in mischia.
L'icona dell'attacco in mischia riporta un valore al suo interno: 2, questo vuol dire che il giocatore quando attacca può lanciare fino a 2 Dadi Azione per cercare di danneggiare l'avversario. Sotto in piccolo si nota che c'è anche una stella con accanto un numero, quello indica che quando si fa l'attacco si devono lanciare un numero di Dadi Bonus pari al valore accanto alla stella, nel caso specifico si devono lanciare 2 Dadi Bonus insieme ai Dadi Azione (i dadi vengono sempre lanciati tutti insieme).
Il giocatore Rosso può quindi tirare da 1 fino a 2 Dadi Azione e insieme a questi obbligatoriamente 2 Dadi Bonus, decide quindi di lanciare 2 Dadi Azione insieme ai 2 Dadi Bonus.
Ottiene come risultato 3 successi che confrontati contro la difesa del G-Tank che è 4 indicano che l'attacco non è riuscito, per poterlo distruggere sarebbero serviti almeno 4 successi, pari al valore indicato nella seconda icona a sinistra del carro. Lo scudo infatti indica un valore di 4.
image

NOTA:
i dadi bianchi (Dadi Azione) hanno 3 insuccessi, 2 successi ed 1 doppio successo
i dadi blu (Dadi Bonus) hanno 2 insuccessi, 3 successi ed 1 doppio successo


Dato che non ci sono altre unità con cui attaccare la fase di attacco si conclude.

Nella fase di spinta il giocatore Rosso può spostare uno o più dadi dal settore dei dadi delle Unità a quello dei Mostri ma decide di non farlo.

Si conclude così il turno del giocatore Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:34
 
Top
Biim
view post Posted on 16/4/2011, 12:08




Adesso è nuovamente il turno del giocatore Blu, non avendo alcun Dado Azione nel settore dei dadi delle unità deve per forza attivare il mostro.

Visto che l'attacco del Carnidon contro il G-Tank è fallito, il giocatore Blu controlla sempre due Zone Potere, adesso nella fase del mostro è il momento di farle fruttare.
image

Il giocatore Blu può lanciare da 1 fino a 3 Dadi Azione nella Fase di Potere per cercare di guadagnare 1 Dado Potere per ciascuna Zona di Potere che controlla e per ogni Edificio messo in sicurezza. Se ottiene almeno 1 successo riesce, i Dadi Potere guadagnati non sono legati al numero di successi ottenuti ma solo alle Zone di Potere controllate ed Edifici messi in sicurezza, basta quindi un successo per riuscirci.

Il giocatore Blu vuole avere più probabilità di riuscita ed è per quello che lancia 3 Dadi Azione, ottiene 3 successi e anche se ne sarebeb bastato 1 soltanto guadagna 2 Dadi Potere.
image
Se il Carnidon avesse distrutto il G-Tank Elite nel suo precedente attacco il giocatore Blu avrebbe controllato 1 sola Zona di Potere ed avrebbe guadagnato quindi 1 solo Dado Potere.

I 2 Dadi Potere guadagnati vanno a finire nel Settore Potere.
image

Analogamente alle fasi delle Unità anche quelle del Mostro seguono un ordine ben preciso:

- Fase di Potere
- Fase Hyper
- Fase di Movimento
- Fase di Attacco
- Fase di Spinta

La Fase di Potere è quella che abbiamo visto, si possono guadagnare dei Dadi Potere durante essa, inoltre per ogni Zona Negativa che si controlla si fa perdere 1 Dado Rosso all'avversario.

Durante la Fase Hyper il mostro può spendere un numero di Dadi Rossi pari al valore indicato nella prima icona a sinistra posizionata nella parte inferiore della basetta del mostro per cambiare forma e passare da Alpha a Hyper. Se si fa ciò si scambiano le miniature posizionando la forma Hyper esattamente dove era la Alpha.
Il giocatore non ha abbastanza Dadi Potere per poter fare questa fase che viene quindi saltata.
Durante il turno del mostro questo può tornare nella sua forma Alpha senza alcun costo, può farlo sia nella fase di Movimento che in quella di Attacco ma non durante uno spostamento o un attacco, dovrà farlo prima o dopo.

Spendendo un Dado Azione il giocatore Blu fa avanzare il mostro nella Fase di Movimento, il dado va a finire nel settore dei dadi delle Unità. Il giocatore vuol posizionare il Defender X a fianco dell'Office building in modo da potersi fermare sopra la Zoan di Potere adiacente.
image

Si sposta in avanti sulla prima casella
image

ancora avanti sulla seconda
image

continua dritto fino alla terza
image

si sposta in diagonale per andare sulla quarta
image

avanti sulla quinta casella
image

di lato per la sesta ed ultima casella
image

Il valore di Velocità del Defender X è 6 e non e sufficiente per raggiungere il punto desiderato.
I mostri e solo loro possono però effettuare un "passo" prima o dopo l'avanzamento. Pagando 1 Dado Azione ci si può spostare di una casella (anche in diagonale). Così il giocatore Blu spende un Dado Azione ed avanza.
image

Il movimento insieme al passo non sono stati sufficienti, fortunatamente è possibile effettuare un numero di passi fintanto che si hanno Dadi Azione da spendere perciò con un secondo Dado Azione speso raggiunge finalmente la posizione desiderata.
image

I mostri non possono controllare alcuna zona obiettivo però fintanto che il mostro è sopra una di essa le unità avversarie non possono andare a controllarle. I mostri non possono nemmeno contribuire a mettere in sicurezza gli edifici.

Durante la Fase di Attacco il Defender X proverà a distruggere l'Office Building con un attacco in mischia, può utilizzare fino a 7 Dadi Azione come indicati nella relativa icona e ad essi aggiunge 2 Dadi Bonus dato che sotto di essa ha una stellina con un 2 accanto che indica il numero di dadi blu da lanciare insieme a quelli Azione. Qualsiasi sia il tipo di attacco che un mostro o un'unità stia effettuando bisogna lanciare come minimo sempre un Dado Azione.
Per riuscire a distruggere l'edificio deve ottenere un valore pari alla Difesa che esso ha, in questo caso 3.
image
Se l'attacco riesce il giocatore Blu guadagna un numero di Dadi Potere pari al valore di energia dell'edificio, tale valore è indicato sotto l'icona della difesa dell'edificio, in questo caso 3.
Attenzione, se l'edificio dovesse essere distrutto in un modo diverso da un'attacco in mischia, darebbe diritto ad 1 solo Dado Potere indipendentemente dal suo valore energetico.

Il giocatore Blu vuol essere sicuro e decide di utilizzare tutti i Dadi Azione possibili per distruggere il palazzo. Potrebbe utilizzarne fino a 7 ma ne ha solo 4 a disposizione, così lancia tutti e 4 i Dadi Azione insieme ai 2 Dadi Bonus.
image
Purtroppo il lancio non è stato molto fortunato e così il palazzo resiste all'abbattimento non dando così alcun Dado Potere al giocatore Blu.

Non avendo più nessun Dado Azione da poter spingere nel settore dei dadi delle unità il turno del giocatore Blu finisce.
image

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:33
 
Top
Biim
view post Posted on 16/4/2011, 16:20




Dato che il giocatore Rosso inizia il suo turno avendo 5 Dadi Azione sia nel settore dei dadi delle unità che in quello dei mostri, può decidere se attivare le unità o il mostro.

Visto che non controlla ancora niente, decide di spendere 3 Dadi Azione per generare 3 Raptix (recluta) in altrettante zone di generazione.

image

Con i 2 Dadi Azione rimanenti sposta 2 dei Raptix accanto all'Apartment Building
image

in modo che uno dei Raptix controlli una Zona di Potere
image

Non avendo più Dadi Azione da utilizzare il giocatore Rosso è costretto a passare il turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:31
 
Top
Biim
view post Posted on 16/4/2011, 18:02




Il giocatore Blu può soltanto usare le unità a questo turno, quindi spende 4 Dadi Azione e crea 1 Mobile Ops Center, 1 Rocket Chopper (Elite) ed 1 Rocket Chopper (Recluta).
image

Il Rocket Chopper (Recluta), al contrario delle altre 2 unità appena create, viene generato nella Zona di Generazione Neutrale che è controllata grazie al G-Tank posto sull'Attivatore adiacente.
image

Il giocatore Blu muove poi il Mobile Ops Center in avanti di una casella e il Rocket Chopper (Elite) di lato accanto al Radar Array. Il Rocket Chooper può muoversi e sostare sul Terreno Intransitabile grazie alla sua abilità Volare, in questo caso è quindi in grado di poterlo fare sulla casella con l'acqua.
Facendo ciò spende altri 2 Dadi Azione che vanno a finire nel settore dei dadi del mostro.
image


Adesso il Radar Array ha 3 unità adiacenti quindi è stato messo in sicurezza dal giocatore Blu, questo vuol dire che potrà sfruttarne le sue abilità. L'edificio ha l'abilità Radar Network che permette di aumentare la gittata di 2 caselle di tutti gli attacchi a Distanza degli alleati ad esclusione di quelli che hanno l'abilità Radar a loro volta.
image

Il Mobile Ops Center ha l'abilità Radar, che gli permette di aumentare la sua gittata di 2 caselle sugli attacchi a Distanza. Dato che le due abilità Radar dell'unità e dell'edificio non si sommano la sua gittata è aumentata solo di 2 caselle. Si nota però che l'unità non ha indicati nessun tipo di valore di attacco, quindi la sua abilità di Radar sembrerebbe inutile, però l'icona del radar invece di essere nera è rossa, questo significa che tutte le miniature della stessa Agenda dell'unità in questione guadagnano Radar fintanto che rimangono in contatto con lei. Il G-Tank che è in contatto spara normalmente a gittata lunga, si noti la barretta spezzata sotto l'icona dell'attacco a distanza, è completamente nera, vuol dire ce la sua gittata è lunga e arriva fino a 5 caselle, se fosse stata metà nera e bianca sarebbe stata corta (così come quella dei Rocket Chopper e del Defender X) e sarebbe arrivato solo fino a 3 caselle. Adesso grazie all'abilità Radar il G-Tank è in grado di sparare fino a 7 caselle invece delle solite 5.
Il Mobile Ops Center ha però un'altra particolarità che consente di lanciare 1 Dado Bonus in più se 1 o più miniature della stessa Agenda entro 2 caselle da lei partecipano ad un attacco combinato.
L'idea è quindi di far attaccare con un attacco a distanza i due G-Tank contro il Carnidon.

Il giocatore Rosso gli ricorda però che non può fare quest'azione perché per effettuare un'attacco a distanza il bersaglio non deve essere a contatto con l'attaccante e dato che il G-Tank (Elite) è a contatto tutta la pianifazione del giocatore Blu è resa vana. Non è nemmeno possibile usare l'abilità di attacco in mischia del G-Tank (Elite) perché quando si esegue un attacco combinato sul medesimo bersaglio il tipo di attacco di tutti i partecipanti deve essere il medesimo.
image

Il giocatore Blu decide quindi di tentare la fortuna ed attaccare comunque il Carnidon solo con il G-Tank (Recluta) senza l'aiuto dell'altro e senza il bonus che il Mobile Ops Center dà quando si fanno gli attacchi combinati. Il risultato da ottenere sarebbe 3 visto il valore di difesa del Carnidon ma dato che è adiacente ad un edificio questo è considerato in copertura e quindi il suo valore aumenta a 4.
Un unità non volante è sempre considerata in copertura contro gli attacchi a Distanza se è adiacente ad un edificio o un mostro.

Il giocatore Blu lancia il massimo dei Dadi Azione che può usare con il G-Tank con l'attacco a Distanza. Sono solo 2 dadi ma riesce comunque ad ottenere 2 doppi successi! Il Carnidon è distrutto ed il giocatore Blu guadagna un Dado Potere per aver distrutto l'unità (ogni volta che si distrugge un'unità avversaria si guadagna un Dado Potere).
image

Il G-Tank Elite se la rifà invece con il Raptix più vicino, anche in questo caso grazie alla copertura dell'edificio il valore di Difesa passa da 3 a 4. Questa volta oltre ad usare i 2 Dadi Azione ha a disposizione anche un Dado Bonus ma nonostante l'aiuto del dado addizionale il Raptix sopravvive e l'Apartment Building rimane sotto il controllo dei Terrasaurs.
image

I G.U.A.R.D. non hanno più Dadi Azione disponibili, quidni il turno ritorna al giocatore Rosso con i suoi Terrasuars.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:30
 
Top
Biim
view post Posted on 18/4/2011, 17:43




Il giocatore Rosso inizia il suo turno con il Mostro dato che non ha alternativa, lancia così subito 3 Dadi Azione durante la Fase di Potere, visto che ottiene 3 successi guadagna 2 Dadi Potere, 1 perché ha messo in sicurezza l'Apartment Building ed un altro perché con un Raptix controlla la Zona di Potere adiacente all'edificio.

Adesso è il momento di far vedere cosa sa fare il mostro dei Terrasaurs, l'Armodax.
Spendendo 1 Dado Azione il mostro comincia la sua avanzata con l'intenzione di raggiungere il G-Tank (Elite) per distruggerlo.

image

Muove sulla prima casella in diagonale
image

avanza
image

avanza ancora
image

si sposta a destra
image

riprende ad avanzare
image

ed infine conclude lo spostamento ad una sola casella di distanza dal G-Tank
image

Anche il giocatore Rosso spende 1 Dado Azione per far fare un passo al suo mostro che raggiunge la destinazione desiderata.
image

Adesso per distruggere il carro è necessario che l'attaco in mischia del mostro abbia almeno 4 successi. L'Armodax può lanciare fino a 7 Dadi Azione in mischia e riceve 2 Dadi Bonus ma al giocatore Rosso sono rimasti soltanto 5 Dadi Azione quindi per l'attacco si potranno usare da 1 fino a 5 dadi massimo. Il giocatore Rosso vuol essere sicuro del successo quindi prende i 5 Dadi Azione più i 2 Dadi Bonus e li lancia tutti insieme ottenendo 4 successi, il punteggio minimo per riuscire.
image

Il G-Tank è distrutto e torna nella riserva delle unità del giocatore Blu, il giocatore Rosso non solo ha tolto di mezzo un'unità avversaria che controllava una Zona Potere ma ha anche guadagnato un Dado Azione per la distruzione del carro. Come se ciò non bastasse può sfruttare un'abilità del mostro che è un "innesco". Gli inneschi si verificano quando un tipo di attacco ha successo, ogni innesco ha la solita icona corrispondente al tipo di attacco che l'ha causata. Ci sono così inneschi che scattano quando un attacco in mischia ha successo, altri che scattano quando un attacco a distanza ha successo e altri ancora quando un attacco speciale ha successo. Quello che accade una volta scattato l'innesco è rappresentato da un'immagine all'interno dell'icona. In questo caso l'innesco consente al mostro di muoversi fino a 3 caselle dopo che un attacco in mischia ha avuto successo, questo movimento è extra al normale movimento. Si noti che l'icona dell'innesco è colorata di Blu, spiegheremo sotto cosa vuol dire.
image

Il mostro così avanza di una casella
image

e poi di un'altra fermandosi davanti alla prossima probabile vittima del mostro.
image

Come avevamo visto prima con il Radar del Mobile Ops Center che aveva un'icona rossa, anche quella del mostro che è Blu dà dei vantaggi anche ad altre miniature, trasmette la stessa abilità a tutte le miniature della stessa Agenda che sono in campo.

NOTA:
Quando un'icona è rossa, tutte le miniature della stessa agenda adiacenti a chi la possiede guadagnano tale abilità fintanto che gli sono accanto.
Quando un'icona è blu, tutte le miniature della stessa agenda in gioco guadagnano tale abilità.


Il giocatore Rosso adesso non può fare più niente, ha esaurito tutti i Dadi Azione e tutti gli inneschi sono stati attivati ed applicati, non rimane che passare il turno al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:29
 
Top
Biim
view post Posted on 20/4/2011, 10:15




Il giocatore Blu attiva il mostro dato che ha tutti e 10 i Dadi Azione nel settore dei dadi dei mostri.

Con 3 Dadi Azione durante la Fase Potere il giocatore prova a guadagnare dei Dadi Potere, il lancio ha successo ed i GUARD guadagnano così 3 Dadi Potere, 1 per controllare il Radar Array, 1 per controllare la Zona Potere adiacente grazie al G-Tank che vi è sopra ed infine il terzo è dato dal talento che ha il Defender X fintanto che è nella forma alpha, Salvaguardia, che permette di guadagnare 1 Dado Potere aggiuntivo se nella fase potere si sono messi in sicurezza 1 o più edifici.

image

I 3 Dadi Azione si spostano nel settore delle unità e i 3 Dadi Potere guadagnati si vanno ad aggiungere ai 3 che erano già disponibili.


Si giunge così alla Fase di movimento, il Defender X vorrebbe avvicinarsi all'Armodax avversario ma tra palazzi e unità il suo percorso è problematico. Il robot può passare attraverso le sue unità alleate ma non può terminare il suo movimento sopra mentre normalmente non può passare sopra gli edifici nè tantomeno fermarcisi sopra. Per sua fortuna possiede anche il talento Salto che gli permette di muoversi attraverso qualsiasi tipo di miniatura compresi edifici e miniature avversarie che normalmente farebbero terminare il suo movimento a contatto con loro.

Purtroppo la velocità del robot non è sufficiente per oltrepassare il G-Tank e non può rimanervi sopra.
image

Il giocatore Blu decide così di spendere un Dado Azione per fare un passo prima del movimento
image

dopo spendendo un altro Dado Azione effettua il salto e arriva accanto al G-Tank allineandosi con il Downtown High-Rise.
image

Visto che il Mobile Ops Center blocca il suo avvicinamento al mostro avversario e che aggirare le sue stesse unità è impossibile solo utilizzando i passi, il giocatore Blu decide di terminare la Fase di Movimento.
Con soli 5 Dadi Azione potrebbe provare ad attaccare il mostro a distanza dato che la sua gittata corta è comunque sufficiente per raggiungerlo. Il giocatore potrebbe lanciare fino a 7 Dadi Azione più 2 Dadi Bonus ma ha solo 5 Dadi Azione e non se la sente di utilizzare tutti e 5 i Dadi per ottenere almeno 5 successi.

Dato che il giocatore avversario non ha al momento Dadi Azione nel settore del mostro, dopo sarà costretto ad utilizzare le unità, quindi il giocatore Blu è tranquillo che per almeno un turno non verrà attaccato dal mostro del giocatore Rosso. Inoltre l'Armodax non può effettuare attacchi a distanza quindi grazie al Mobile Ops Center ed al fatto che nessuno può distruggerlo nel successivo turno delle unità, quando sarà il momento di far agire l'Armodax questo sarà costretto a rivolgere la sua rabbia su un bersaglio diverso dal Defender X.

Il giocatore Blu decide quindi di terminare il proprio turno e di aspettare per vedere le mosse del suo avversario.

Il giocatore Blu ha adesso:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:28
 
Top
Biim
view post Posted on 20/4/2011, 11:20




Il giocatore Rosso attiva le sue unità, come abbiamo visto prima non ha altra scelta visto che non ha Dadi Azione nel settore dei mostri.

Pensa di Generare 3 unità:
con 1 Dado Azione creerebbe un Carnidon
con 2 Dadi Azione un Brontox
con 2 Dadi Azione l'unico Spikodon in suo possesso, questo è l'unico pezzo che può effettuare attacchi a distanza.
image

In realtà il giocatore Rosso non spende 5 Dadi Azione ma solo 4, questo perché ha messo in sicurezza l'Apartment Building che ha il talento Sconto, questo talento permette di ridurre di 1 il costo di una singola unità, il costo non può però essere inferiore ad 1.

Il giocatore sposta così solo 4 Dadi Azione nel settore dei mostri.

Con altri 3 Dadi Azione le 3 nuove unità avanzano, il Brontox raggiunge una Zona di Potere mentre lo Spikodon una Zona Negativa.
image

Durante la Fase di Attacco lo Spikodon colpisce a distanza e può lanciare fino a 2 Dadi Azione più due Dadi Bonus per attaccare il Rocket Chopper che ha solo 2 di Difesa.
Il risultato è 4 ed è in grado di distruggere facilmente l'elicottero.
imageimage

Lo Spikodon ha però un innesco che scatta quando un attacco a distanza ha successo, l'effetto aggiuntivo si chiama Esplosione. Tutti i mostri e le unità adiacenti all'unità bersaglio con un valore di Difesa uguale o inferiore al numero di successi ottenuti con il precedente lancio di dadi subiscono 1 Danno. Il G-Tank ha 4 punti di Difesa così dovrebbe morire.
imageimage

Per sua fortuna però il Defender X ha un talento che si chiama Campo di Forza, il colore dell'icona è blu, questo come abbiamo visto prima, vuol dire che il talento è passato anche a tutte le miniature della stessa Agenda. Il talento garantisce 1 punto di Difesa in più contro gli attacchi a distanza, quindi in questo momento il G-Tank ha 5 di Difesa, che lo salva dall'esplosione del Rocket Chopper.

Il giocatore Rosso guadagna ad ogni modo 1 Dado Potere rosso per aver distrutto l'elicottero.

Il giocatore Rosso è rimasto con 1 solo Dado Azione, se vuole può spingerlo nel settore del mostro ma decide invece di lasciarlo dov'è per un'eventuale emergenza.

Il turno passa al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:26
 
Top
Biim
view post Posted on 21/4/2011, 11:55




Il giocatore Blu ha sia 5 Dadi Azione nel settore dei mostri sia 5 in quello delle unità, decide di attivare queste ultime per creare nei 3 Punti di Generazione Blu vicine al mostro avversario 3 Rocket Chopper.
image

Spende così 4 Dadi Azione per generarne 2 in versione recluta ed 1 elite.
image

Spende infine l'ultimo Dado Azione per avvicinare l'elicottero più lontano in modo da poter sfruttare successivamente sia il vantaggio che gli darà il Rocket Chopper Elite sia quello del Mobile Ops Center.
image

Non avendo più dadi da spendere, il turno si conclude rapidamente per passare il gioco ai Terrasaurs.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:25
 
Top
Biim
view post Posted on 21/4/2011, 17:27




Il giocatore Rosso attiva il suo mostro e lancia subito 3 Dadi Azione per la Fase di Potere, purtroppo non ottiene alcun successo quindi non guadagna nessun Dado Potere nè fa perdere 1 Dado Potere all'avversario grazie alla Zona Negativa che controlla il suo Spikodon.

Visto il suo insuccesso cambia strategia e passa direttamente all'attacco. Effettua così un attacco in mischia contro il Mobile Ops Center economizzando sui Dadi Azione, ne lancia solo 2, che insieme ai 2 Dadi Bonus che garantisce il suo attacco, dovrebbero dare un risultato medio di 2 successi, necessari per la distruzione dell'unità nemica.

Il lancio riesce come sperato ed il Mobile Ops Center è distrutto, facendo così guadagnare 1 Dado Potere al giocatore rosso.
image

Grazie all'innesco che scatta ogni volta che un attacco in mischia dell'Armodax ha successo, il mostro riesce a muoversi di 3 caselle.
image

La posizione che aveva precedentemente il mostro non gli consentiva di muoversi attraverso edifici ed unità nemiche, quindi il giocatore è stato costretto ad attaccare ma come abbiamo visto precedentemente la fase di movimento è prima di quella di attacco. Grazie a questa caratteristica dell'Armodax però il mostro è riuscito comunque a posizionarsi quasi come avrebbe voluto fare.

Il giocatore rosso ha adesso 4 Dadi Azione, non vuole spingerli nel settore delle unità perché per il suo scopo saranno più che sufficienti per attivare nuovamente al prossimo turno il mostro e compiere un nuovo attacco.

Il giocatore rosso passa così il turno pregustandosi la sua prossima mossa.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
6 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
4 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:25
 
Top
Biim
view post Posted on 21/4/2011, 18:46




Non appena termina il movimento l'Armodax al giocatore Blu scatta subito un'idea.

Lancia 3 Dadi Azione nella fase di potere ed ottiene così i consueti 3 Dadi Potere come visto nei turni precedenti, adesso ha in totale ben 9 Dadi Potere (il massimo ottenibile è 10, qualsiasi sia il numero di Dadi Potere che si possono guadagnare non si può mai andare oltre 10).

Adesso nella Fase Hyper, spende 4 Dadi Potere per sostituire la miniatura del Defender X con quella dell'Ultra Defender X (il costo dei Dadi Potere da spendere è riportato sull'icona in basso a sinistra presente nella basetta della forma Hyper del modello).
image

Effettua poi un attacco a distanza contro l'Armodax, normalmente la sua gittata sarebbe 3 caselle, insufficienti per raggiungere il mostro avversario che è a 4, però grazie alle 2 caselle di bonus che gli dà il radar finché è messo in sicurezza dalle sue unità, l'attacco può raggiungere il suo bersaglio.

Questo attacco ha però diverse conseguenze che vediamo in ordine passo per passo secondo questo schema:

TEMPISTICA DELLE ABILITA' NEGLI ATTACCHI

1) L'attaccante lancia i dadi e determina se l'attacco colpisce.
2) Risolvi i Vantaggi ed applicali. Il giocatore attaccante sceglie in quale ordine applicarli.
3) Il giocatore risolve gli Attacchi Speciali.
4) Risolvi gli Inneschi delle miniature attaccanti. Risolvi completamente questo attacco prima di effettuare un attacco addizionale grazie ad un Innesco.
5) Risolvi le Reazioni da applicare. Il giocatore bersaglio sceglie il loro ordine.
6) Applica i danni e rimuovi le miniature distrutte dalla mappa.


1) L'Ultra Defender X può lanciare come massimo 7 Dadi Azione per gli attacchi a distanza e dà anche 3 Dadi Bonus, il giocatore decide di utilizzare tutti e 7 i Dadi Azione a sua disposizione ed ottiene così un totale di 7 successi, che superano il valore di difesa 5 del Mostro. L'attacco ha quindi successo.
image

2) Il robot ha il vantaggio Ciclo Energetico: Se questa figura partecipa in un attacco che lancia 2 o più Dadi Azione, puoi riportare 1 Dado Azione lanciato che ha avuto un insuccesso nel settore attualmente attivo. L'icona è blu, quindi come abbiamo visto il vantaggio sarà attivo anche per tutte le altre miniature dei G.U.A.R.D.. Dato che almeno 1 Dado Azione ha un fallimento, il giocatore decide di riportarne uno nel settore dei mostri.

3) Non è stato fatto nessun attacco speciale ma solo un normale attacco a distanza quindi questo punto viene saltato.

4) Il Defender X ha ben 2 Inneschi che si attivano quando un attacco a distanza ha successo, Esplosione e Contraccolpo. Il primo lo abbiamo visto con l'attacco dello Spikodon e si applica solo quando il bersaglio è un'unità quindi in questo caso non viene considerato, il secondo invece si applica solo ai Mostri e dice: Muovi il mostro bersaglio di 3 spazi in linea retta in una direzione scelta dall'attaccante. Durante questo spostamento il mostro bersaglio si muove attraverso e collide con edifici, unità e pericoli nel suo percorso. Il mostro bersaglio si ferma se collide con un altro mostro. Il giocatore decide quindi di spostarlo in direzione della Oil Refinery. L'Armodax quindi alla sua prima casella di spostamento collide con la Raffineria e la distrugge, nella seconda casella non trova nessun ostacolo e con la terza collide con il TV Network High-Rise distruggendolo prima di terminare il suo movimento.
image

5) Non appena l'Oil Refinery viene distrutta si attiva la sua Reazione: Inferno Fiammeggiante e al suo posto compare il Pericolo di Fuoco, l'altro edificio non ha invece reazioni nel modo in cui è stato distrutto e si applicano quindi al suo posto solo delle Macerie.
image

6) L'Armodax nella sua versione Alpha subisce così 1 danno per aver subito l'attacco a distanza dell'Ultra Defender X, 1 danno per aver colliso con L'Oil Refinery, 1 danno per essere passato sopra il fuoco ed un ulteriore danno per aver colliso con il TV Network High-Rise. Con questa mossa il giocatore blu è riuscito ad infliggere ben 4 ferite al mostro avversario.

Il giocatore Blu guadagna 2 Dadi Potere per aver distrutto 2 edifici. Passa così da 5 Dadi Potere a 7.

Il giocatore Rosso sposta così l'indicatore della vita del suo mostro nella versione Alpha da 6 a 2.

Il turno passa adesso al giocatore Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
6 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
4 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:24
 
Top
Biim
view post Posted on 22/4/2011, 17:20




Il giocatore Rosso è rimasto a bocca aperta vedendo il suo Armodax così gravemente ferito con un singolo attacco, è indeciso e non sa come muoversi. Vorrebbe far reagire il suo mostro ma non ha abbastanza Dadi Azione per riuscire a portarsi in una buona posizione, avrebbe voluto infatti porsi tra le unità del nemico ed il suo robot. A malincuore decide quindi di attivare le sue unità.
image

Durante la fase di Generazione grazie allo Sconto che gli garantisce l'Apartment Building sotto il suo controllo crea un Raptix elite con 1 solo Dado Azione invece che utilizzarne 2.

Passa poi alla fase di movimento dove con un'azione attiva il potere del Brontox Nidificazione: Se questa miniatura sta controllando una Zona Potere o una Zona Negativa, scegli 1 unità di Fazione dalla tua Riserva e mettila in gioco adiacente a questa miniatura. Per usare un'azione va speso un Dado Azione. Così con il solo costo di un Dado Azione crea accanto al Brontox un Carnidon Elite.
image

NOTA:
Una volta per turno durante la fase di movimento o di attacco è possibile utilizzare un'azione di una delle miniature presenti sulla mappa di gioco spendendo 1 Dado Azione.
E' possibile utilizzare un'azione del mostro solo durante l'attivazione del mostro.
E' possibile utilizzare un'azione di un'unità o di un edificio solo durante l'attivazione delle unità.


Il giocatore Rosso ha così speso 2 Dadi Azione tra i 6 a sua disposizione all'inizio del turno.
Adesso con i 4 Dadi Azione rimanenti conclude la sua Fase di Movimento muovendo tutti e 4 i suoi Raptix in mezzo al campo di battaglia.
image

In questo modo perde il controllo di una Zona Potere e dell'Apartment Building ma controlla un'altra Zona di Potere e ben 3 Edifici data il nuovo dispiegamento delle sue unità.

Normalmente le unità non volanti quando si spostano su Terreni Difficili come Macerie, Rocce e Foreste contano lo spostamento in una di queste caselle come se fossero due. In poche parole passando qui sopra il movimento della casella viene dimezzato. I Raptix però hanno l'abilità salto come il Defender X, che gli permette quindi di muoversi al di sopra di ostacoli e miniature, l'importante è che possano concludere il loro spostamento su caselle libere e su un terreno che non sia intransitabile.

Il giocatore Rosso ha esaurito nella fase di movimento tutti i suoi Dadi Azione, non gli resta quindi che passare il turno al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:23
 
Top
Biim
view post Posted on 22/4/2011, 18:08




Il giocatore Blu ha 1 solo Dado Azione nel settore dei Mostri e 9 in quello delle unità, purtroppo con 1 solo Dado Azione non può far niente per finire l'Armodax e così attiva le unità.

Durante la fase di Generazione crea un G-Tank elite spendendo 2 dei 9 Dadi Azione disponibili.
image

Poi effettua un attacco combinato con il Rocket Chopper recluta, l'elite, il G-Tank recluta e l'elite. Grazie al Radar Array la loro gittata aumentata gli permette di raggiungere con tutti e 4 l'Armodax.
image

In totale potrebbero lanciare fino ad 8 Dadi Azione ma dato che ne sono disponibili solo 7 il giocatore decide di utilizzarli tutti, in aggiunta a questi il G-Tank elite fornisce un Dado Bonus così come il Rocket Chopper elite. Inoltre il talento Leadership del Rocket Chopper Elite dice: le unità Recluta alleate con il solito nome come quello di questa unità entro 2 spazi da questa unità guadagnano +1 Dado Bonus in Mischia e a Distanza. Quindi in totale si hanno 7 Dadi Azione e 3 Dadi Bonus dato che il Rocket Chopper elite e recluta sono entro 2 caselle di distanza l'uno dall'altro.

L'attacco dà come risultato 5 successi, il minimo necessario per fare la ferita all'Armodax che adesso ha solo 1 punto Vita.
image

Il giocatore Blu soddisfatto passa la mano al sempre più afflitto giocatore dei Terrasaurs.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

1/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:22
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share