Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 21/4/2011, 18:46 by: Biim




Non appena termina il movimento l'Armodax al giocatore Blu scatta subito un'idea.

Lancia 3 Dadi Azione nella fase di potere ed ottiene così i consueti 3 Dadi Potere come visto nei turni precedenti, adesso ha in totale ben 9 Dadi Potere (il massimo ottenibile è 10, qualsiasi sia il numero di Dadi Potere che si possono guadagnare non si può mai andare oltre 10).

Adesso nella Fase Hyper, spende 4 Dadi Potere per sostituire la miniatura del Defender X con quella dell'Ultra Defender X (il costo dei Dadi Potere da spendere è riportato sull'icona in basso a sinistra presente nella basetta della forma Hyper del modello).
image

Effettua poi un attacco a distanza contro l'Armodax, normalmente la sua gittata sarebbe 3 caselle, insufficienti per raggiungere il mostro avversario che è a 4, però grazie alle 2 caselle di bonus che gli dà il radar finché è messo in sicurezza dalle sue unità, l'attacco può raggiungere il suo bersaglio.

Questo attacco ha però diverse conseguenze che vediamo in ordine passo per passo secondo questo schema:

TEMPISTICA DELLE ABILITA' NEGLI ATTACCHI

1) L'attaccante lancia i dadi e determina se l'attacco colpisce.
2) Risolvi i Vantaggi ed applicali. Il giocatore attaccante sceglie in quale ordine applicarli.
3) Il giocatore risolve gli Attacchi Speciali.
4) Risolvi gli Inneschi delle miniature attaccanti. Risolvi completamente questo attacco prima di effettuare un attacco addizionale grazie ad un Innesco.
5) Risolvi le Reazioni da applicare. Il giocatore bersaglio sceglie il loro ordine.
6) Applica i danni e rimuovi le miniature distrutte dalla mappa.


1) L'Ultra Defender X può lanciare come massimo 7 Dadi Azione per gli attacchi a distanza e dà anche 3 Dadi Bonus, il giocatore decide di utilizzare tutti e 7 i Dadi Azione a sua disposizione ed ottiene così un totale di 7 successi, che superano il valore di difesa 5 del Mostro. L'attacco ha quindi successo.
image

2) Il robot ha il vantaggio Ciclo Energetico: Se questa figura partecipa in un attacco che lancia 2 o più Dadi Azione, puoi riportare 1 Dado Azione lanciato che ha avuto un insuccesso nel settore attualmente attivo. L'icona è blu, quindi come abbiamo visto il vantaggio sarà attivo anche per tutte le altre miniature dei G.U.A.R.D.. Dato che almeno 1 Dado Azione ha un fallimento, il giocatore decide di riportarne uno nel settore dei mostri.

3) Non è stato fatto nessun attacco speciale ma solo un normale attacco a distanza quindi questo punto viene saltato.

4) Il Defender X ha ben 2 Inneschi che si attivano quando un attacco a distanza ha successo, Esplosione e Contraccolpo. Il primo lo abbiamo visto con l'attacco dello Spikodon e si applica solo quando il bersaglio è un'unità quindi in questo caso non viene considerato, il secondo invece si applica solo ai Mostri e dice: Muovi il mostro bersaglio di 3 spazi in linea retta in una direzione scelta dall'attaccante. Durante questo spostamento il mostro bersaglio si muove attraverso e collide con edifici, unità e pericoli nel suo percorso. Il mostro bersaglio si ferma se collide con un altro mostro. Il giocatore decide quindi di spostarlo in direzione della Oil Refinery. L'Armodax quindi alla sua prima casella di spostamento collide con la Raffineria e la distrugge, nella seconda casella non trova nessun ostacolo e con la terza collide con il TV Network High-Rise distruggendolo prima di terminare il suo movimento.
image

5) Non appena l'Oil Refinery viene distrutta si attiva la sua Reazione: Inferno Fiammeggiante e al suo posto compare il Pericolo di Fuoco, l'altro edificio non ha invece reazioni nel modo in cui è stato distrutto e si applicano quindi al suo posto solo delle Macerie.
image

6) L'Armodax nella sua versione Alpha subisce così 1 danno per aver subito l'attacco a distanza dell'Ultra Defender X, 1 danno per aver colliso con L'Oil Refinery, 1 danno per essere passato sopra il fuoco ed un ulteriore danno per aver colliso con il TV Network High-Rise. Con questa mossa il giocatore blu è riuscito ad infliggere ben 4 ferite al mostro avversario.

Il giocatore Blu guadagna 2 Dadi Potere per aver distrutto 2 edifici. Passa così da 5 Dadi Potere a 7.

Il giocatore Rosso sposta così l'indicatore della vita del suo mostro nella versione Alpha da 6 a 2.

Il turno passa adesso al giocatore Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
6 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
4 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:24
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share