Il giocatore Rosso attiva il suo mostro e lancia subito 3 Dadi Azione per la Fase di Potere, purtroppo non ottiene alcun successo quindi non guadagna nessun Dado Potere nè fa perdere 1 Dado Potere all'avversario grazie alla Zona Negativa che controlla il suo Spikodon.
Visto il suo insuccesso cambia strategia e passa direttamente all'attacco. Effettua così un attacco in mischia contro il Mobile Ops Center economizzando sui Dadi Azione, ne lancia solo 2, che insieme ai 2 Dadi Bonus che garantisce il suo attacco, dovrebbero dare un risultato medio di 2 successi, necessari per la distruzione dell'unità nemica.
Il lancio riesce come sperato ed il Mobile Ops Center è distrutto, facendo così guadagnare 1 Dado Potere al giocatore rosso.
Grazie all'innesco che scatta ogni volta che un attacco in mischia dell'Armodax ha successo, il mostro riesce a muoversi di 3 caselle.
La posizione che aveva precedentemente il mostro non gli consentiva di muoversi attraverso edifici ed unità nemiche, quindi il giocatore è stato costretto ad attaccare ma come abbiamo visto precedentemente la fase di movimento è prima di quella di attacco. Grazie a questa caratteristica dell'Armodax però il mostro è riuscito comunque a posizionarsi quasi come avrebbe voluto fare.
Il giocatore rosso ha adesso 4 Dadi Azione, non vuole spingerli nel settore delle unità perché per il suo scopo saranno più che sufficienti per attivare nuovamente al prossimo turno il mostro e compiere un nuovo attacco.
Il giocatore rosso passa così il turno pregustandosi la sua prossima mossa.
Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere
Il giocatore Rosso ha invece:
6 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
4 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore PotereEdited by Biim - 30/4/2011, 11:25