Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 20/4/2011, 10:15 by: Biim




Il giocatore Blu attiva il mostro dato che ha tutti e 10 i Dadi Azione nel settore dei dadi dei mostri.

Con 3 Dadi Azione durante la Fase Potere il giocatore prova a guadagnare dei Dadi Potere, il lancio ha successo ed i GUARD guadagnano così 3 Dadi Potere, 1 per controllare il Radar Array, 1 per controllare la Zona Potere adiacente grazie al G-Tank che vi è sopra ed infine il terzo è dato dal talento che ha il Defender X fintanto che è nella forma alpha, Salvaguardia, che permette di guadagnare 1 Dado Potere aggiuntivo se nella fase potere si sono messi in sicurezza 1 o più edifici.

image

I 3 Dadi Azione si spostano nel settore delle unità e i 3 Dadi Potere guadagnati si vanno ad aggiungere ai 3 che erano già disponibili.


Si giunge così alla Fase di movimento, il Defender X vorrebbe avvicinarsi all'Armodax avversario ma tra palazzi e unità il suo percorso è problematico. Il robot può passare attraverso le sue unità alleate ma non può terminare il suo movimento sopra mentre normalmente non può passare sopra gli edifici nè tantomeno fermarcisi sopra. Per sua fortuna possiede anche il talento Salto che gli permette di muoversi attraverso qualsiasi tipo di miniatura compresi edifici e miniature avversarie che normalmente farebbero terminare il suo movimento a contatto con loro.

Purtroppo la velocità del robot non è sufficiente per oltrepassare il G-Tank e non può rimanervi sopra.
image

Il giocatore Blu decide così di spendere un Dado Azione per fare un passo prima del movimento
image

dopo spendendo un altro Dado Azione effettua il salto e arriva accanto al G-Tank allineandosi con il Downtown High-Rise.
image

Visto che il Mobile Ops Center blocca il suo avvicinamento al mostro avversario e che aggirare le sue stesse unità è impossibile solo utilizzando i passi, il giocatore Blu decide di terminare la Fase di Movimento.
Con soli 5 Dadi Azione potrebbe provare ad attaccare il mostro a distanza dato che la sua gittata corta è comunque sufficiente per raggiungerlo. Il giocatore potrebbe lanciare fino a 7 Dadi Azione più 2 Dadi Bonus ma ha solo 5 Dadi Azione e non se la sente di utilizzare tutti e 5 i Dadi per ottenere almeno 5 successi.

Dato che il giocatore avversario non ha al momento Dadi Azione nel settore del mostro, dopo sarà costretto ad utilizzare le unità, quindi il giocatore Blu è tranquillo che per almeno un turno non verrà attaccato dal mostro del giocatore Rosso. Inoltre l'Armodax non può effettuare attacchi a distanza quindi grazie al Mobile Ops Center ed al fatto che nessuno può distruggerlo nel successivo turno delle unità, quando sarà il momento di far agire l'Armodax questo sarà costretto a rivolgere la sua rabbia su un bersaglio diverso dal Defender X.

Il giocatore Blu decide quindi di terminare il proprio turno e di aspettare per vedere le mosse del suo avversario.

Il giocatore Blu ha adesso:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:28
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share