Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 18/4/2011, 17:43 by: Biim




Il giocatore Rosso inizia il suo turno con il Mostro dato che non ha alternativa, lancia così subito 3 Dadi Azione durante la Fase di Potere, visto che ottiene 3 successi guadagna 2 Dadi Potere, 1 perché ha messo in sicurezza l'Apartment Building ed un altro perché con un Raptix controlla la Zona di Potere adiacente all'edificio.

Adesso è il momento di far vedere cosa sa fare il mostro dei Terrasaurs, l'Armodax.
Spendendo 1 Dado Azione il mostro comincia la sua avanzata con l'intenzione di raggiungere il G-Tank (Elite) per distruggerlo.

image

Muove sulla prima casella in diagonale
image

avanza
image

avanza ancora
image

si sposta a destra
image

riprende ad avanzare
image

ed infine conclude lo spostamento ad una sola casella di distanza dal G-Tank
image

Anche il giocatore Rosso spende 1 Dado Azione per far fare un passo al suo mostro che raggiunge la destinazione desiderata.
image

Adesso per distruggere il carro è necessario che l'attaco in mischia del mostro abbia almeno 4 successi. L'Armodax può lanciare fino a 7 Dadi Azione in mischia e riceve 2 Dadi Bonus ma al giocatore Rosso sono rimasti soltanto 5 Dadi Azione quindi per l'attacco si potranno usare da 1 fino a 5 dadi massimo. Il giocatore Rosso vuol essere sicuro del successo quindi prende i 5 Dadi Azione più i 2 Dadi Bonus e li lancia tutti insieme ottenendo 4 successi, il punteggio minimo per riuscire.
image

Il G-Tank è distrutto e torna nella riserva delle unità del giocatore Blu, il giocatore Rosso non solo ha tolto di mezzo un'unità avversaria che controllava una Zona Potere ma ha anche guadagnato un Dado Azione per la distruzione del carro. Come se ciò non bastasse può sfruttare un'abilità del mostro che è un "innesco". Gli inneschi si verificano quando un tipo di attacco ha successo, ogni innesco ha la solita icona corrispondente al tipo di attacco che l'ha causata. Ci sono così inneschi che scattano quando un attacco in mischia ha successo, altri che scattano quando un attacco a distanza ha successo e altri ancora quando un attacco speciale ha successo. Quello che accade una volta scattato l'innesco è rappresentato da un'immagine all'interno dell'icona. In questo caso l'innesco consente al mostro di muoversi fino a 3 caselle dopo che un attacco in mischia ha avuto successo, questo movimento è extra al normale movimento. Si noti che l'icona dell'innesco è colorata di Blu, spiegheremo sotto cosa vuol dire.
image

Il mostro così avanza di una casella
image

e poi di un'altra fermandosi davanti alla prossima probabile vittima del mostro.
image

Come avevamo visto prima con il Radar del Mobile Ops Center che aveva un'icona rossa, anche quella del mostro che è Blu dà dei vantaggi anche ad altre miniature, trasmette la stessa abilità a tutte le miniature della stessa Agenda che sono in campo.

NOTA:
Quando un'icona è rossa, tutte le miniature della stessa agenda adiacenti a chi la possiede guadagnano tale abilità fintanto che gli sono accanto.
Quando un'icona è blu, tutte le miniature della stessa agenda in gioco guadagnano tale abilità.


Il giocatore Rosso adesso non può fare più niente, ha esaurito tutti i Dadi Azione e tutti gli inneschi sono stati attivati ed applicati, non rimane che passare il turno al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:29
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share