Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 16/4/2011, 18:02 by: Biim




Il giocatore Blu può soltanto usare le unità a questo turno, quindi spende 4 Dadi Azione e crea 1 Mobile Ops Center, 1 Rocket Chopper (Elite) ed 1 Rocket Chopper (Recluta).
image

Il Rocket Chopper (Recluta), al contrario delle altre 2 unità appena create, viene generato nella Zona di Generazione Neutrale che è controllata grazie al G-Tank posto sull'Attivatore adiacente.
image

Il giocatore Blu muove poi il Mobile Ops Center in avanti di una casella e il Rocket Chopper (Elite) di lato accanto al Radar Array. Il Rocket Chooper può muoversi e sostare sul Terreno Intransitabile grazie alla sua abilità Volare, in questo caso è quindi in grado di poterlo fare sulla casella con l'acqua.
Facendo ciò spende altri 2 Dadi Azione che vanno a finire nel settore dei dadi del mostro.
image


Adesso il Radar Array ha 3 unità adiacenti quindi è stato messo in sicurezza dal giocatore Blu, questo vuol dire che potrà sfruttarne le sue abilità. L'edificio ha l'abilità Radar Network che permette di aumentare la gittata di 2 caselle di tutti gli attacchi a Distanza degli alleati ad esclusione di quelli che hanno l'abilità Radar a loro volta.
image

Il Mobile Ops Center ha l'abilità Radar, che gli permette di aumentare la sua gittata di 2 caselle sugli attacchi a Distanza. Dato che le due abilità Radar dell'unità e dell'edificio non si sommano la sua gittata è aumentata solo di 2 caselle. Si nota però che l'unità non ha indicati nessun tipo di valore di attacco, quindi la sua abilità di Radar sembrerebbe inutile, però l'icona del radar invece di essere nera è rossa, questo significa che tutte le miniature della stessa Agenda dell'unità in questione guadagnano Radar fintanto che rimangono in contatto con lei. Il G-Tank che è in contatto spara normalmente a gittata lunga, si noti la barretta spezzata sotto l'icona dell'attacco a distanza, è completamente nera, vuol dire ce la sua gittata è lunga e arriva fino a 5 caselle, se fosse stata metà nera e bianca sarebbe stata corta (così come quella dei Rocket Chopper e del Defender X) e sarebbe arrivato solo fino a 3 caselle. Adesso grazie all'abilità Radar il G-Tank è in grado di sparare fino a 7 caselle invece delle solite 5.
Il Mobile Ops Center ha però un'altra particolarità che consente di lanciare 1 Dado Bonus in più se 1 o più miniature della stessa Agenda entro 2 caselle da lei partecipano ad un attacco combinato.
L'idea è quindi di far attaccare con un attacco a distanza i due G-Tank contro il Carnidon.

Il giocatore Rosso gli ricorda però che non può fare quest'azione perché per effettuare un'attacco a distanza il bersaglio non deve essere a contatto con l'attaccante e dato che il G-Tank (Elite) è a contatto tutta la pianifazione del giocatore Blu è resa vana. Non è nemmeno possibile usare l'abilità di attacco in mischia del G-Tank (Elite) perché quando si esegue un attacco combinato sul medesimo bersaglio il tipo di attacco di tutti i partecipanti deve essere il medesimo.
image

Il giocatore Blu decide quindi di tentare la fortuna ed attaccare comunque il Carnidon solo con il G-Tank (Recluta) senza l'aiuto dell'altro e senza il bonus che il Mobile Ops Center dà quando si fanno gli attacchi combinati. Il risultato da ottenere sarebbe 3 visto il valore di difesa del Carnidon ma dato che è adiacente ad un edificio questo è considerato in copertura e quindi il suo valore aumenta a 4.
Un unità non volante è sempre considerata in copertura contro gli attacchi a Distanza se è adiacente ad un edificio o un mostro.

Il giocatore Blu lancia il massimo dei Dadi Azione che può usare con il G-Tank con l'attacco a Distanza. Sono solo 2 dadi ma riesce comunque ad ottenere 2 doppi successi! Il Carnidon è distrutto ed il giocatore Blu guadagna un Dado Potere per aver distrutto l'unità (ogni volta che si distrugge un'unità avversaria si guadagna un Dado Potere).
image

Il G-Tank Elite se la rifà invece con il Raptix più vicino, anche in questo caso grazie alla copertura dell'edificio il valore di Difesa passa da 3 a 4. Questa volta oltre ad usare i 2 Dadi Azione ha a disposizione anche un Dado Bonus ma nonostante l'aiuto del dado addizionale il Raptix sopravvive e l'Apartment Building rimane sotto il controllo dei Terrasaurs.
image

I G.U.A.R.D. non hanno più Dadi Azione disponibili, quidni il turno ritorna al giocatore Rosso con i suoi Terrasuars.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:30
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share