Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 16/4/2011, 10:54 by: Biim




Adesso è il turno del giocatore Rosso che può soltanto attivare le unità dato che ha tutti e 10 i Dadi Azione nel settore dei dadi delle unità.

Decide di generare un Carnidon Elite, passa quindi 2 Dadi Azione nel settore dei dadi dei mostri.
Non genera altre unità e quindi passa al movimento.

Il Carnidon può muoversi di 4 caselle, sufficienti per fronteggiare il G-Tank Elite dell'avversario, effettua il primo spostamento in diagonale andando in avanti a sinistra, con il secondo muove in avanti, con il terzo a sinistra e con l'ultimo ancora avanti per essere a contatto con la miniatura del G-Tank.
image
Dato che non ci sono altre unità da muovere e che la solita miniatura può essere mossa 1 sola volta passa alla fase successiva.
image

La fase di attacco consente a ciascuna miniatura di attaccare 1 volta a turno spendendo dei Dadi Azione, alcune miniature possono effettuare sia attacchi in mischia che a distanza. Il Carnidon può farli solo in mischia, si vede dal fatto che il 3° simbolo a sinistra sulla sua basetta riporta un valore mentre dove dovrebbe esserci il 4° che indica l'attacco a distanza non c'è alcuna icona, questo vuol dire che può solo attaccare in mischia.
L'icona dell'attacco in mischia riporta un valore al suo interno: 2, questo vuol dire che il giocatore quando attacca può lanciare fino a 2 Dadi Azione per cercare di danneggiare l'avversario. Sotto in piccolo si nota che c'è anche una stella con accanto un numero, quello indica che quando si fa l'attacco si devono lanciare un numero di Dadi Bonus pari al valore accanto alla stella, nel caso specifico si devono lanciare 2 Dadi Bonus insieme ai Dadi Azione (i dadi vengono sempre lanciati tutti insieme).
Il giocatore Rosso può quindi tirare da 1 fino a 2 Dadi Azione e insieme a questi obbligatoriamente 2 Dadi Bonus, decide quindi di lanciare 2 Dadi Azione insieme ai 2 Dadi Bonus.
Ottiene come risultato 3 successi che confrontati contro la difesa del G-Tank che è 4 indicano che l'attacco non è riuscito, per poterlo distruggere sarebbero serviti almeno 4 successi, pari al valore indicato nella seconda icona a sinistra del carro. Lo scudo infatti indica un valore di 4.
image

NOTA:
i dadi bianchi (Dadi Azione) hanno 3 insuccessi, 2 successi ed 1 doppio successo
i dadi blu (Dadi Bonus) hanno 2 insuccessi, 3 successi ed 1 doppio successo


Dato che non ci sono altre unità con cui attaccare la fase di attacco si conclude.

Nella fase di spinta il giocatore Rosso può spostare uno o più dadi dal settore dei dadi delle Unità a quello dei Mostri ma decide di non farlo.

Si conclude così il turno del giocatore Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:34
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share