Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 15/4/2011, 12:08 by: Biim




Il giocatore Blu passa alla fase di movimento delle unità, per ogni unità che si vuol muovere si spende un Dado Azione, indipendentemente dal fatto che il valore di movimento venga utilizzato completamente o no.

Un'unità si può muovere al massimo di un numero di caselle pari al suo valore di Velocità (la prima icona in alto a sinistra indicante una freccia).

Il G-Tank si muove fino a 4 caselle, così il giocatore Blu spende 1 dado bianco per cominciare a muoverlo. Analogamente a quando si creano le unità, i Dadi Azione spesi vanno nel settore dei dadi del mostro.
image

Durante lo spostamento di ogni miniatura, mostri inclusi, questa si può spostarsi in diagonale 1 sola volta. Così il G-Tank si sposta nella sua prima casella in diagonale
image

e nelle successive muovendosi soltanto in orizzontale e verticale.

2° casella
image

3° casella
image

4° ed ultima casella, il valore di Velocità è pari a 4 quindi non ci si può muovere oltre.
image

Il giocatore Blu decide di utilizzare gli ultimi suoi 3 Dadi Azione per muovere gli altri G-Tank per conquistare alcuni Spazi Obiettivo. Il giocatore Blu utilizza solo i G-Tank perché le unità volanti come il Rocket Chopper possono mettere in sicurezza gli edifici ma non possono controllare gli Spazi Obiettivo (vedremo più avanti come mettere in sicurezza un edificio).
image

Il 2° G-Tank (nella versione Elite) avanza di 3 caselle e va a controllare una Zona di Potere.
image

Il 3° G-Tank si sposta per controllare la Zona di Potere situata accanto al Radar Array e contemporaneamente potrà prepararsi insiema al Rocket Chopper per controllarlo non appena vi sarà una terza unità adiacente.
image

Infine con l'ultimo Dado Azione che viene speso si muove l'ultimo G-Tank sopra l'Attivatore.
image

Finché si controlla l'Attivatore
image

è possibile durante la Fase di Generazione delle Unità posizionare una nuova unità a turno sulla corrispondente Zona di Generazione Neutrale che è adiacente all'Attivatore.
image

Queste Zone di Generazione Neutali, al contrario di quelle colorate con il medesimo colore del giocatore, non sono legate esclusivamente ad un solo giocatore ma sono legate al giocatore che controlla l'Attivatore nella Fase di Generazione delle Unità. Quindi fintanto che il G-Tank rimarrà sull'attivatore il giocatore Blu potrà generare unità nella Zona din Generazione Neutrale adiacente.
image

Adesso c'è la Fase di Attacco delle Unità, il giocatore Blu però non ha nè nemici da attaccare nè Dadi Azione da utilizzare per farlo quindi la fase viene saltata.

L'ultima fase, quella di spinta permette al giocatore Blu di muovere a piacimento uno o più Dadi Azione rimasti nel Settore dei Dadi delle Unità per posizionarli nel Settore dei Dadi del Mostro. Non avendo però alcun Dado Azione residuo anche questa fase viene saltata e così finisce il turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere

Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
0 Dadi Potere nel Settore Potere


Adesso toccherà al giocatore Rosso attivare le sue unità, dato che non ha nemmeno 1 Dado Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri non ha alternativa per poter sperare di attivare il Mostro.

Edited by Biim - 30/4/2011, 11:37
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share