SVOLGIMENTO DEL GIOCO
Il Giocatore Blu dato che è il primo giocatore inizierà la partita.
Ogni giocatore durante il proprio turno può scegliere se attivare il proprio Mostro o se attivare le proprie Unità, non è possibile attivarli entrambi durante il medesimo turno. Se nel settore dei dadi del mostro non ci sono Dadi Azione non sarà possibile attivare per quel turno il mostro, viceversa se nel settore dei dadi delle unità non ci sono Dadi Azione non si potranno attivare le Unità.
Dato che all'inizio della partita entrambi i giocatori hanno tutti e 10 i Dadi Azione nel settore delle Unità, si sarà obbligati ad iniziare il gioco con le Unità.
Durante il turno in cui si attivano le unità è possibile fare una o più di queste fasi rispettando questo ordine.
- Fase di generazione
- Fase di movimento
- Fase di attacco
- Fase di spinta
Ogni fase può essere ripetuta quante volte si vuole finché si hanno Dadi Azione nel settore delle unità o finché tutte le unità sono state utilizzate o i punti di generazione attivati.
E' possibile generare 1 unità a turno per ciascun punto di generazione sotto il proprio controllo.
Per generare un'unità si spende numero di Dado Azione pari al costo della miniatura se è della medesima fazione del mostro, altrimenti il suo costo è aumentato di 1. E' quindi sempre possibile avere con sé unità "mercenarie" rispetto alla fazione del Mostro.
Il giocatore Blu spende quindi un Dado Azione per generare un Rocket Chopper Recluta (un'unità è Recluta quando ha il suo nome scritto in nero mentre è Elite se è scritto in rosso).
Il Dado Azione speso va a finire nel settore dei Dadi del Mostro.
Il giocatore Blu spende altri 5 Dadi Azione per creare 4 nuove unità negli altri punti di Generazione.
Sposta quindi i Dadi nel Settore del Mostro che adesso ha 6 Dadi Azione
mentre nel settore delle Unità rimangono solo 4 Dadi Azione.
Seppur il giocatore Blu abbia ancora Dadi Azione nel settore delle Unità, non può generarne altre perché ciascun punto di generazione ha già creato 1 unità in questo turno.
Si passa quindi alla fase di movimento.