Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 14/4/2011, 17:53 by: Biim




ESEMPIO DI GIOCO



Qui potrete seguire lo svolgimento di una partita tipo dove sono presenti vari aspetti del gioco. Grazie a più di 200 immagini di cui alcune animate, viene illustrato passo per passo ogni punto che i giocatori si troveranno ad affrontare durante la partita. Ovviamente viste le altissime combinazioni di abilità e tattiche da utilizzare non è possibile dimostrare ogni singolo caso che si presenterà in una partita ma questo vi aiuterà ad avere un quadro generale del gioco e di capire come funziona anche se non avete letto ancora il regolamento.

Durante l'esempio di gioco sono state volutamente fatte delle mosse anche non sempre ideali allo svolgimento di una partita perfetta, questo sia per dimostrare che durante il gioco si possono approfittare delle dimenticanze o delle tattiche sbagliate dell'avversario, sia per dare la possibilità di illustrare tutti gli attacchi speciali che i mostri possono effettuare durante il gioco.

Non vi resta quindi che leggere tutto d'un fiato o a piccole dosi come si svolge una partita tipo, tenendo presente che molte partite possono terminare anche in pochissimi turni se si sanno sfruttare bene le potenzialità del mostro e le occasioni che si presentano durante il gioco.



PREPARAZIONE



Ogni giocatore lancia 5 Dadi Azione (quelli bianchi), chi ottiene più successi diviene il primo giocatore.

NOTA:
i dadi bianchi (Dadi Azione) hanno 3 insuccessi, 2 successi ed 1 doppio successo


image

Il giocatore in alto ottiene 3 successi mentre il giocatore in basso soltanto 1, il giocatore in alto diviene quindi il 1° giocatore. Sarà però il giocatore che è in basso a scegliere su quale poster di gioco si svolgerà la partità. Il 1° giocatore sceglie se essere il giocatore Blu o quello Rosso. Sceglie di essere quello Blu, quindi le zone blu sulla mappa saranno sotto il suo controllo mentre le rosse sotto il controllo dell'avversario.

Il giocatore Blu ha con sè delle miniature dei G.U.A.R.D. e 4 edifici.
image

Il giocatore Rosso ha invece i Terrasaurs e 5 edifici.
image


Si prende il poster di gioco scelto dal giocatore Rosso e ciascun giocatore pone le miniature delle unità nella rispettiva riserva delle unità, i mostri nella riserva dei mostri, i 10 Dadi Azione (bianchi) nel settore delle Unità, i 4 Dadi Bonus (blu) ed i 10 Dadi Potere (Rossi) nella sorgente dei dadi.
image

Ciascun giocatore prende il proprio Segnalino Vita e lo setta con i punti Vita del proprio mostro, indicando con i numeri gialli il valore della Vita nella forma Alpha e con i blu quelli della Hyper (questa si distingue dalla forma Alpha perché tra le icone poste alle spalle del mostro ce n'è una con indicato un valore che la forma Alpha non ha.
image
image

Adesso dobbiamo preparare la mappa di gioco, il giocatore Blu posiziona per primo un edificio, gli edifici vanno posizionati inizialmente solo nelle fondamenta con bordo verde, quando non ci saranno più fondamenta verdi libere se i giocatori hanno ancora edifici potranno posizionarli su quelli contornati di giallo fintanto che ci sono fondamenta libere o si esauriscono gli edifici disponibili.
image

I giocatori si alternano nella posa degli edifici, quindi il secondo dovrà essere posizionato dal giocatore Rosso che prende uno dei suoi edifici e lo sistema sulla mappa
image

Dinuovo il giocatore Blu posiziona un edificio, quindi dopo aver posizionato l'Office Building precedentemente adesso è la volta del Bank Headquarters.
image

Il giocatore Rosso prima aveva posizionato lo Skyscraper e adesso mette in campo la Nuclear Power Plant.
image

Di nuovo il giocatore Blu che sistema il Downtown High-Rise vicino all'edificio precedente.
image

Ed il giocatore rosso continua con l'Oil Refinery.
image

Adesso il giocatore Blu pone il suo ultimo edificio, il Radar Array. Dato che non ci sono più fondamenta con contorno verdi libere lo mette in una con contorno giallo nel mezzo della sua area di partenza.
image

Dato che il giocatore Blu non ha più alcun edificio, adesso il giocatore Rosso posiziona gli ultimi suoi due pezzi contemporaneamente e così con TV Network High-Rise e Apartment Building concludono la preparazione della mappa.
image

Ora che tutti gli edifici sono posizionati il giocatore Blu posiziona l'Alpha Form del suo mostro in una delle due zone di partenza del mostro e dopo il giocatore Rosso fa la stessa cosa.
image

Edited by Biim - 7/5/2011, 12:30
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share