Il giocatore Rosso attiva il mostro e spende 3 Dadi Azione per cercare di guadagnare dei Dadi Potere, ci riesce e ne ottiene 5 ma dato che ne ha già 6 arriva a 10, il massimo che può ottenerne.
Spende poi 1 Dado Azione per effettuare un passo.
Con un altro Dado Azione muove il mostro ma passa sopra il fuoco e così subisce una ferita e va a 2 punti Vita.
Questo non gli importa perché adesso che è in posizione può lanciare l'Ultra Defender X.
Per farlo utilizza i 5 Dadi Azione residui, i 2 Dadi Bonus e soltanto 5 Dadi Potere. Questo perché il giocatore Rosso si confonde con lo scontro, infatti ricordo che mentre con lo scontro il numero di caselle di cui si sposta il bersaglio è pari al numero di Dadi Potere utilizzati, con il lancio il numero di caselle utilizzati è
al massimo pari al numero di Dadi Potere utilizzati. Questo vuol dire che è possibile utilizzare più Dadi Potere per cercare di avere più certezze del successo e scegliere a piacere anche una distanza inferiore a cui lanciare il bersaglio.
Ad ogni modo l'attacco riesce
e l'Ultra Defender X atterra sul pericolo di radiazioni. Subisce quindi un danno per l'attacco speciale ed uno per il pericolo. E' importante ricordare che anche se il mostro in questa forma vola è stato costretto a toccare terra dall'attacco speciale e quindi subisce le conseguenze del pericolo.
L'Ultra Defender X subisce così 2 ferite e perde gli ultimi 2 punti vita rimasti, entrambe le sue forme sono state eliminate e così la partita si conclude con la vittoria dei Terrasaurs.