Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

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Biim
view post Posted on 23/4/2011, 16:33




Il giocatore con i Terrasaurs attiva il mostro e decide di utilizzare solo 2 dei suoi Dadi Azione per la Fase di Potere, ottiene un successo e così riesce a guadagnare in una volta sola ben 6 Dadi Potere grazie ai punti controllati dalle sue unità (il 6° Dado lo fornisce la Nuclear Power Plant grazie al suo talento Amplificatore di Potenza: se stai presidiando 1 o più edifici con Amplificatore di Potenza e controlli 1 o più zone potere quando Aumenti il Potere, guadagni 1 Dado Potere.
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Spende poi 1 Dado Azione per far muovere il mostro, dato che è già in parte sul pericolo di fuoco dell'edificio distrutto in precedenza, non subirà alcun danno finché rimane fermo o si muove al suo interno. Se però uscisse dalla zona di pericolo per rientrarvi successivamente, subirebbe 1 ferita.
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Con 5 Dadi Azione più i 2 Bonus attacca e distrugge l'Apartment Building.
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Guadagna così 3 Dadi Potere per aver distrutto l'edificio dato che ha un fattore di Energia pari a 3, purtroppo però il giocatore rosso ha già 10 Dadi Potere, così i 3 Dadi Potere vanno sprecati dato che non si possono avere più di 10 Dadi Potere.
Il vero scopo del giocatore però non era tanto il guadagnare i Dadi Potere ma attivare la reazione dell'edificio distrutto, Alta Densità: Se il tuo mostro con Tipo di Energia Natura colpisce questo edificio con un attacco in mischia, quel mostro recupera 1 Vita. Così il Terrasaurs distrugge l'edificio e comincia a mangiarsi le persone per recuperare 1 ferita. Il punteggio di Vita del mostro sale così da 1 a 2.
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Grazie all'innesco che abbiamo già visto in precedenza Attacco e Fuga, l'Armodax si muove di altre 3 caselle allineandosi ad un altro edificio con Alta Densità.
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Il giocatore Rosso termina così il suo turno e passa la mano al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:18
 
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Biim
view post Posted on 23/4/2011, 17:18




Il giocatore Blu lancia 3 Dadi Azione nella Fase di Potere e grazie ai successi ottenuti ottiene i soliti 3 Dadi Potere e va al massimo di 10 Dadi Potere ottenibili.

Spendendo poi 1 Dado Azione vola in avanti di 7 caselle senza problemi per gli ostacoli grazie al suo talento Volo.
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Decide poi di ripetere l'attacco fatto in precedenza, se l'attacco a distanza ha successo può spostare l'Armodax di 3 caselle facendolo collidere sull'edificio e sul Raptix elite che è dietro schiacciandolo. In un sol colpo eliminerebbe la forma Alpha dell'Armodax, schiaccerebbe il Raptix elite e distruggerebbe l'edificio guadagnando 3 Dadi Potere per ognuna di queste 3 cose ma non potrebbe guadagnarli essendo già a 10.
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Lancia quindi i dadi per l'attacco a distanza, utilizza solo 5 su 7 dei suoi Dadi Azione disponibili, in questo modo al turno successivo potrà muovere ancora il robot e fare un Attacco Speciale sulla forma Hyper dell'Armodax.

Purtroppo il lancio non è andato come sperato e quindi l'Ultra Defender X dovrà aspettare ancora per finire la prima forma dell'Armodax.
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Con sollievo del giocatore Rosso, il turno del giocatore Blu finisce.

Il giocatore Blu ha adesso:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
6/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:17
 
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Biim
view post Posted on 27/4/2011, 16:47




Il giocatore Rosso a questo punto ha diverse scelte da poter effettuare, decide di attivare comunque il mostro anche se ha soltanto 2 Dadi Azione.

Salta la Fase di Potere, dato che ha già 10 Dadi Potere e per sfruttare la Zona Negativa per far perdere 1 solo Dado Potere al nemico dovrebbe rischiare almeno 1 dei 2 preziosi Dadi Azione che ha adesso. Troppo pochi per poterli sprecare.

Passa così alla Fase Hyper, è indeciso sul da farsi ma per il momento decide di continuare a battersi con la sua forma Alpha.

Così durante la fase succesiva il mostro si sposta allineandosi all'Ultra Defender X in modo che quest'ultimo rimanga tra l'Armodax e la Nuclear Power Plant.

Dopo la sua "corsa" l'Armodax si prepara ad utilizzare il suo ultimo Dado Azione più 2 Dadi Bonus e ben 8 Dadi Potere per effettuare un Attacco Speciale con Scontro contro il mostro nemico.

Per poter effettuare l'Attacco Speciale Scontro il proprio mostro deve cominciare il proprio movimento senza essere adiacente al mostro bersaglio e deve terminare il suo spostamento allineandosi al mostro bersaglio. Il mostro bersaglio verrà spinto indietro dall'urto dello scontro per un numero di caselle pari al numero di Dadi Potere utilizzati nell'attacco, collidendo e distruggendo qualsiasi palazzo e unità che trova nel suo percorso finché non incontra il limite della mappa o un altro mostro che bloccherebbe la sua corsa oppure finché il movimento non è pari al numero di Dadi Potere utilizzati.

In questo caso dato che l'attacco riesce, il Defender X collide e distrugge prima la Nuclear Power Plant, poi il Downtown High-Rise ed infine schiaccia 2 dei suoi Rocket Chopper che erano sul percorso.
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L'Ultra Defender X subisce così 1 danno per aver subito l'Attacco Speciale, 1 per aver colliso con la Nuclear Power Plant, 1 per la collisione con il Downtown High-Rise ed infine un altro punto perché l'Armodax ha il talento Super Scontro: L'Attacco Speciale Scontro di questo mostro causa Super Danno. Quando uno o più eventi causano Super Danno l'attacco del mostro causa 1 danno in più, quindi in questo caso il robot subisce ben 4 ferite.

Si noti che le reazioni che hanno i due edifici distrutti avvengono come visto precedentemente come 5° punto nella TEMPISTICA DELLE ABILITA' NEGLI ATTACCHI, il che vuol dire che prima il robot viene mosso nella sua casella finale e dopo appaiono i pericoli che fanno subire i danni a chi vi passa sopra.

Se il giocatore Rosso avesse usato per esempio solo 4, 5 o 6 Dadi Potere il Defender X avrebbe terminato il suo movimento sopra il pericolo di Fuoco ed avrebbe subito un ulteriore danno. Dato però che il robot ha 7 a Difesa, il giocatore Rosso non se l'è sentita di rischiare qualche insuccesso con i dadi e così visto che c'erano 2 elicotteri in linea con il mostro ha preferito distruggere quelli causando però una ferita in meno al robot nemico.

NOTA:
i dadi bianchi (Dadi Azione) hanno 3 insuccessi, 2 successi ed 1 doppio successo
i dadi blu (Dadi Bonus) hanno 2 insuccessi, 3 successi ed 1 doppio successo
i dadi rossi (Dadi Potere) hanno 1 insuccesso, 4 successi ed 1 doppio successo


L'Ultra Defender X sebbene abbia il talento volare subisce il danno se viene forzato a terminare il proprio movimento su un pericolo o se è costretto a passarci sopra anche se normalmente durante i suoi spostamenti tale talento non gli farebbe subire alcun danno.

Per quel che riguarda il giocatore Rosso, ha speso 8 Dadi Potere per effettuare l'attacco però ne recupera subito 4 Per aver distrutto 2 edifici e schiacciato 2 unità.
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Non avendo più alcun Dado Azione ed avendo già risolto completamente l'attacco effettuato, il giocatore Rosso termina il proprio turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
2/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:16
 
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Biim
view post Posted on 27/4/2011, 17:22




Il giocaotre Blu attiva le sue unità, durante la Fase di Generazione vuol creare un'unità in un suo punto di generazione che ha però già un'unità sopra di esso.
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Per poter creare quindi un'unità in quel punto dovrà spendere un Dado Azione in più per costringere quella che è sopra a spostarsi in una casella adiacente (anche se l'unità non è sua). Se l'unità non è volante e viene spinta su un pericolo viene distrutta.
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Il giocatore spende così 1 Dado Azione per far spostare il Rocket Chopper ed 1 secondo dado per generare il Repair Vehicle.

Spende poi 3 dei 6 Dadi Azione rimanenti per muovere il Repair Vehicle vicino al robot e 2 Rocket Chopper adiacenti al Radar Array in modo da poterlo mettere in sicurezza.
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Un altro Dado Azione viene speso per usare l'abilità del Repair Vehicle che è appunto Riparazione: Ripara 1 punto vita ad un mostro adiacente con Tipo di Energia Meccanico.
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Infine con i 2 Dadi Azione rimanenti e grazie al Dado Bonus fornito grazie all'abilità Leadership del Rocket Chopper Elite vicino usa il Rocket Chopper Recluta per attaccare il Carnidon Elite.
Il Carnidon è adiacente ad un edificio quindi il suo valore di Difesa aumenta di 1 punto passando da 3 a 4, il Rocket Chopper però ha il talento Ricognitore: Le miniature nemiche entro 2 spazi da questa miniatura riducono la loro difesa di -1 contro gli attacchi a Distanza fatti dalle miniature d'Agenda.
Quindi la Difesa del Carnidon torna ad essere 3.
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Dopo il lancio dei dadi il Carnidon è distrutto.
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Il giocatore Blu si è dimenticato che grazie al Radar Array riconquistato anche il Rocket Chopper Elite avrebbe potuto partecipare all'attacco visto che la gittata sarebbe passata da 3 a 5 caselle. Ogni elicottero avrebbe attaccato con il minimo di Dadi Azione, 1 a testa ma ci sarebbe stato in più un altro Dado Bonus lanciato dal Rocket Chopper Elite.

Il giocatore Blu è già a 10 Dadi Potere quindi non ne guadagna un altro per aver distrutto il Carnidon. Può scegliere grazie al talento Ciclo Energetico dell'Ultra Defender X di riportare 1 Dado Azione nel settore delle unità ma decide di non farlo per poter usare il mostro nel prossimo turno a massima potenza.

Il turno del giocatore Blu termina e passa la mano a quello Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
3/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:16
 
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Biim
view post Posted on 29/4/2011, 15:53




Il giocatore attiva le proprie unità e spendendo un Dado Azione genera 1 unità grazie all'abilità Nidificazione ponendola adiacente a se stessa.
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Appare così un Carnidon elite
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Spendendo 1 Dado Azione il Carnidon recluta si muove in modo che L'Office Building sia messo in sicurezza
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Spendendo altri 4 Dadi Azione i Raptix avanzano saltando direttamente accanto ai loro obiettivi.
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Rimangono soltanto 4 Dadi Azione adesso per la Fase di Attacco.
Con un primo Raptix Recluta viene attaccato il Repair Vehicle, grazie al talento Fianco posseduto da i Raptix i nemici entro 2 spazi da questa miniatura riducono di -1 la loro Difesa da attacchi in mischia effettuati da altre miniature d'agenda.
Il Raptix per attaccare necessiterà quindi di un solo successo dato che la Difesa del bersaglio passa da 2 ad 1, inoltre grazie al talento Leadership le unità Recluta alleate con il solito nome come quello di questa unità entro 2 spazi da questa unità guadagnano +1 Dado Bonus in Mischia e a Distanza, questo vuol dire che il Raptix oltre al normale Dado Azione userà anche un Dado Bonus per attaccare.
L'attacco riesce e così il giocatore Rosso guadagna 1 Dado Potere oltre a distruggere il bersaglio.
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Gli altri 3 Raptix effettuano un attacco congiunto contro l'Ultra Defender X con i loro 3 Dadi Azione a disposizione. La sfida sembra impossibile vista la Difesa 7 del robot, ma i Terrasaurs hanno diverse carte da giocare:
Come base per il loro attacco utilizzano 3 Dadi Azione (il massimo che possono fare)
Il Raptix Elite ha 1 Dado Bonus quando attacca.
Il Raptix Elite fornisce grazie al suo talento Leadership 1 Dado Bonus ad ognuno degli altri 2 Raptix recluta come abbiamo visto prima. I Dadi Bonus passano quindi da 3 a 6.
I Raptix hanno inoltre il talento Antiaereo Se questa miniatura partecipa in un attacco contro una miniatura con Volo, questa figura guadagna +1 Dado Bonus in Mischia e a Distanza. I Dadi Bonus passano quindi da 3 a 6 adesso.
E non dimentichiamoci il talento visto prima Fianco che riduce la Difesa nemica da 7 a 6.
Il risultato non è certo scontato ma adesso è sicuramente più facile ferire il robot nemico.

Ed infatti l'attacco ha successo e l'Ultra Defender X subisce 1 ferita.
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Il giocatore Rosso ha esaurito i propri Dadi Azione e quindi deve passare la mano al Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
2/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere

2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:15
 
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Biim
view post Posted on 29/4/2011, 16:19




Il giocatore Blu attiva il suo mostro con i suoi 10 Dadi Azione a disposizione.

L'Ultra Defender X è deciso a farla finita velocemente con la forma Alpha dell'Armodax, vola quindi verso di lui spendendo 1 Dado Azione e ne usa altri 3 per mettersi in posizione ottimale.
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Utilizza poi i 6 Dadi Azione rimanenti, i 2 Bonus e 8 Dadi Potere per essere sicuro di lanciare il mostro nemico. I dadi infatti decretano un successo e il bersaglio può essere fatto volar via ed atterrare in una delle zone evidenziate. Quando si lancia un mostro bersaglio la distanza massima dove poterlo far atterrare è uguale al numero di Dadi Potere utilizzati ma al contrario dello Scontro, con l'Attacco Speciale con Lancio viene indicata la gittata massima a cui far volare il nemico che è pari ai Dadi Potere utilizzati e non è obbligatorio usare tutta la distanza raggiungibile. Il mostro colliderà solo con le unità o gli edifici del punto di atterraggio senza toccare nè essere danneggiato da quello che si trova nel tragitto.
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L'Armodax schiaccia il suo Raptix elite ed atterra su un pericolo di Fuoco, il giocatore Blu guadagna così 1 Dado Potere per aver ucciso l'unità e l'Armodax subisce 1 ferita per l'Attacco Speciale ed 1 altra per aver terminato il movimento sopra un pericolo.
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L'Armodax che aveva solo 2 Ferite residue viene distrutto, il giocatore Blu guadagna così un altro Dado Potere. L'Armodax dato che ha ancora una forma residua passa in automatico alla sua forma Hyper senza doverne pagare il costo in Dadi Potere.
Dato che gli effetti dell'attacco precedente erano rivolti all'altra forma, l'Ultra Armodax non subisce gli effetti per essere atterrato sopra il pericolo di fuoco.
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Se il mostro avrebbe colliso su un edificio avrebbe subito un totale di 3 danni ma dato che le ferite residue erano solo 2 il danno in più sarebbe stato vano perché le ferite che eccedono non possono essere passate all'altra forma.

Il giocatore Blu, soddisfatto, termina il suo turno.


Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
2/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
7 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 30/4/2011, 11:12
 
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Biim
view post Posted on 30/4/2011, 10:15




Il giocatore Rosso attiva il mostro, lancia 3 Dadi Azione durante la Fase di Potere e guadagna così 1 Dado Potere per aver messo in sicurezza l'Office Building ed un altro per controllare la Zona di Potere adiacente. Grazie alla Zona Negativa fa perdere 1 Dado Potere all'avversario.

Spende poi 1 Dado Azione per muoversi ed un altro ancora per arrivare a contatto con l'Ultra Defender X.
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Con 3 Dadi Azione, 2 Dadi Bonus e 6 Dadi Potere effettua poi un Attacco Speciale con Testata, l'attacco riesce e così dà una testata all'Ultra Defender X che dopo aver subito il Danno ritorna alla sua forma Alpha a causa di questo tipo di attacco. Se fosse stato il contrario invece e cioè il robot a dare una testata all'Armodax, questo avrebbe subito il danno ma non sarebbe tornato alla sua forma Alpha perché questa è già stata distrutta.
La miniatura quindi dell'Ultra Defender X viene sostituita con quella del Defender X.
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Il giocatore Rosso termina così il suo turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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Biim
view post Posted on 30/4/2011, 11:59




Il giocatore Blu attiva le sue unità.

Decide di creare un'unità adiacente al Radar Array.
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Crea un Rocket Chopper recluta spendendo 1 Dado Azione.
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Spende poi 3 Dadi Azione per muovere 3 dei suoi elicotteri in modo mettendosi in mezzo ai due grattacieli in modo da prepararsi a renderli sicuri.

Utilizzando 1 Dado Azione per ognuno dei 3 elicotteri mossi e potendo avere 3 Dadi Bonus effettua un attacco combinato contro il Raptix adiacente al G-Tank.
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L'attacco riesce visto che ottiene 4 successi, il Raptix ha 3 di Difesa ed essendo adiacente ad un edificio è in copertura ma questo non è sufficiente per poterlo salvare. Il giocatore Blu guadagna così 1 Dado Potere.
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Adesso il G-Tank e il Rocket Chopper adiacenti al Radar Array attaccano il Raptix che ostacola la messa in sicurezza del Bank Headquarters, difatti anche una sola unità nemica adiacente all'edificio ostacola la sua messa in sicurezza.

Il giocatore ha solo 3 Dadi Azione e anche se potrebbe utilizzarne 4 è costretto a tentare un tiro fortunato. L'attacco riesce, ottiene 3 successi e se anche il Raptix è in copertura grazie all'edificio, il talento Ricognitore dei Rocket Chopper che sono vicini a lui gli fanno abbassare di 1 punto la sua Difesa riportandola a 3. Il Raptix sarebbe in copertura anche grazie alla casella foresta che sta occupando, però la copertura dà solo 1 punto di bonus anche se ci sono più fattori che danno copertura.

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Il giocatore Blu ottiene così un altro Dado Potere e passa il turno

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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Biim
view post Posted on 30/4/2011, 16:36




Il giocatore Rosso attiva il suo mostro sebbene abbia soltanto 2 Dadi Azione a disposizione.

Grazie al fatto di aver messo in sicurezza l'Office Building può sfruttarne il suo talento Trasferire: se stai presidiando 1 o più edifici con Trasferire, prima della tua Fase Potere o di Generazione, puoi spostare 1 Dado Azione da uno dei tuoi settori di dadi all'altro. Il giocatore Rosso così passa da avere 2 Dadi Azione ad averne 3.
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Spende poi uno dei suoi Dadi Azione per muovere l'Ultra Armodax verso un G-Tank nemico.
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Utilizzando poi 1 Dado Azione, tutti e 3 i suoi Dadi Potere ed i 2 Dadi Bonus effettua verso il carro un Attacco Speciale Scagliare, se l'attacco riesce schiaccerà il carro e lo potrà scagliare contro un unità, un mostro o un edificio entro 5 caselle dal mostro.
L'attacco riesce ed il G-Tank viene schiacciato
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Il mostro sceglie come nuovo bersaglio il Rocket Chopper elite
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prende gli stessi dadi in gioco che ha utilizzato per l'attacco precedente e li lancia nuovamente per fare il nuovo attacco.
Anche il nuovo attacco riesce e così anche l'elicottero viene schiacciato.
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Se il nuovo bersaglio fosse stato un edificio questi sarebbe stato distrutto, se fosse stato un mostro avrebbe subito 1 ferita.

Il giocatore Rosso guadagna 2 Dadi Potere per le 2 unità distrutte.

Il turno del giocatore Rosso termina.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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Biim
view post Posted on 30/4/2011, 17:10




Il giocatore Blu attiva il Defender X.

Spende 1 Dado Azione per muoversi più altri 3 per effettuare 3 passi ed allinearsi all'Office Building.
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Questo edificio va buttato giù visto il vantaggio che dà ad i Terrasaurs.

Effettua poi un Attacco Speciale Calpestare per colpire tutte le unità e gli edifici adiacenti.
Dato che vuol essere sicuro del successo lancia 4 Dadi Potere, 2 Bonus ed 1 solo Dado Azione, in questo modo ne conserverà abbastanza per una seconda eventuale attivazione del mostro.
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Grazie al risultato ottenuto tutto quello intorno al robot viene schiacciato e distrutto.
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Il giocatore Blu guadagna così 3 Dadi Potere per aver distrutto 2 unità ed 1 edificio.

Il giocatore Blu termina il proprio turno e passa la mano al giocatore Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
9 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 3/5/2011, 10:43
 
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Biim
view post Posted on 3/5/2011, 10:04




Dato che al giocatore Rosso è rimasto solo 1 Dado Azione nel settore dei mostri ed ha perso la possibilità di prenderne 1 con l'Office Building dopo la sua distruzione, si vede costretto ad utilizzare le sue unità.

Decide quindi di usare 2 dei suoi punti di Generazione per mettere in campo 2 nuove unità.
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Spende quindi 3 Dadi Azione per generare 1 Raptix recluta ed 1 elite.
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Con altri 3 Dadi Azione muove i 2 nuovi Raptix e quello già in campo, con 1 altro Dado Azione sposta il Carnidon recluta accanto allo Skyscraper.
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Un Raptix recluta attacca poi un Rocket Chopper recluta, come visto prima grazie al talento Fianco che hanno i Raptix vicini può abbassare la Difesa del bersaglio da 2 ad 1, in più grazie al talento Leadership del Raptix elite lì vicino guadagna 1 Dado Bonus. Oltre a questo aggiunge un altro Dado Bonus per il suo talento Antiaereo.

Lancia quindi i 3 dadi e distrugge il bersaglio (per un'errore di inquadratura nell'immagine non si vede purtroppo uno dei Dadi Bonus)
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Il Raptix elite fa la stessa cosa contro l'altro elicottero, ha a disposizione 1 Dado Bonus in più di base ma non ne riceve per il suo talento Leadership perché avvantaggia solo le reclute vicine e non gli elite. Ad ogni modo alla fine ha sempre a disposizione 1 Dado Azione + 2 Bonus e anche in questo caso ottiene facilmente almeno 1 successo e distrugge il bersaglio.
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Grazie ad i 2 Rocket Chopper distrutti non solo il giocatore Rosso ha guadagnato 2 Dadi Potere passando da 2 a 4 ma al contempo ha anche messo in sicurezza entrambi i grattacieli.

Il giocatore Rosso non ha più Dadi Azione quindi passa il turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
5 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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Biim
view post Posted on 3/5/2011, 11:24




Il giocatore Blu può attivare sia il mostro che le unità, in entrambi i rispettivi settori ha 5 Dadi Azione.

E' però deciso a togliere un bel pò di vantaggi al nemico in un colpo solo.
Spende quindi 2 Dadi Azione per effettuare 2 passi ed allinearsi con i suoi bersagli.
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L'idea è quella di effettuare un Attacco Speciale con Travolgimento, per effettuare questo attacco il mostro che lo esegue non deve ancora aver fatto il movimento (i passi non fanno parte del movimento e quindi possono essere utilizzati per allinearsi). Il mostro poi corre in avanti e travolge tutto quello che trova finché non si è spostato di un numero di caselle pari alla sua Velocità, non incontra un mostro oppure non riesce ad abbattere un edificio presente nel suo percorso.
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Per far questo ed essere sicuro del successo il giocatore Blu utilizza tutte le sue risorse, lancia così 3 Dadi Azione, i 2 Dadi Bonus che il Defender X ha quando fa un attacco speciale ed i 5 Dadi Potere a sua disposizione. Il risultato è di ben 10 successi, adesso confronterà il risultato con il valore di Difesa di ogni singola unità ed edificio che trova nel suo percorso.
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Le unità che hanno un valore di Difesa uguale od inferiore al numero di successi vengono schiacciate, quelle che invece hanno un valore maggiore resistono al trravolgimento e rimangono incolumi. Questo solo se il mostro non termina il proprio movimento sopra di esse, in tal caso anche se la loro Difesa è maggiore al numero di successi rimangono comunque schiacciate.
Se un edificio incontrato durante il percorso ha un valore di Difesa maggiore dei successi, l'avanzata del mostro termina davanti ad esso, tutte le unità sotto il mostro vengono automaticamente schiacciate. La stessa cosa vale anche se il mostro trova un altro mostro durante la sua corsa.

In questo caso 10 successi sono ben oltre il valore necessario per distruggere sia le unità che l'edificio e quindi il Defender X travolge qualsiasi cosa incontri nel suo percorso.
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Con questo Attacco Speciale vengono colpite anche le eventuali unità volanti.

Il giocatore Blu guadagna 5 Dadi per aver schiacciato le 4 unità e distrutto l'edificio.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
4 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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Biim
view post Posted on 4/5/2011, 10:15




Il giocatore Rosso attiva il suo mostro, vuole andare a fare subito un attacco speciale al Defender X.
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Per far questo è però costretto a passare sopra un pericolo di fuoco per allinearsi al nemico, perde così 1 punto Vita e spende 1 Dado Azione per aver mosso.
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Decide adesso di provare a schiantare il suo avversario in uno dei 4 punti possibili mantenendolo allineato a sè.

Potrebbe effettuare l'Attacco Speciale schiantando l'avversario sul posto o sull'altro punto dove non vi è nessun pericolo, in questo modo subirebbe in caso di successo 1 ferita, se invece lo schiantasse sul fuoco subirebbe una ferita addizionale a causa delle fiamme. Decide però di schiantarlo sull'edificio ed al contempo sul G-Tank nemico.
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Lancia per questo attacco tutti tutti e 7 i Dadi Azione utilizzabili dall'Ultra Armodax, i 2 Dadi Bonus e tutti e 4 i Dadi Potere a sua disposizione. L'Armodax ottiene ben 14 successi, ben oltre il minimo necessario da ottenere che è 6.
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Il Defender X viene quindi afferrato e fatto schiantare sia sul Radar Array che sul G-Tank.
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Il Defender X subisce 1 danno per aver subito l'Attacco Speciale ed 1 per essersi schiantato su un edificio. Se l'edificio dopo la sua distruzione avrebbe generato un pericolo, il Defender X avrebbe subito un ulteriore danno come già visto in altri casi.

Il Giocatore Rosso guadagna 2 Dadi Potere, 1 per la distruzione del Radar Array ed 1 per aver schiacciato il G-Tank.

Il turno finisce dato che il giocatore Rosso decide di non spingere i suoi 2 Dadi Azione residui nel settore delle unità.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
3/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 4/5/2011, 16:06
 
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Biim
view post Posted on 4/5/2011, 15:06




Il giocatore Blu attiva le sue unità e spendendo 3 Dadi Azione genera 1 Rocket Chopper elite ed uno recluta.
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Sposta poi il Rocket Chopper recluta appena creato spendendo un ulteriore Dado Azione, in questo modo oltre ad essere entro la gittata per poter effettuare un attacco a distanza, è abbastanza vicino per poter sfruttare il suo talento Ricognitore che riduce di 1 la difesa delle miniature nemiche entro 2 spazi contro gli attacchi a distanza.
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Esegue poi un attacco combinato con tutti e 3 gli elicotteri verso l'Ultra Armodax e lancia 2 Dadi Azione per ogni Rocket Chopper, 1 Dado Bonus per il Rocket Chopper elite più altri 2 per la leadership che questo dà agli altri 2 elicotteri vicini.
Sono quindi in totale 6 Dadi Azione e 3 Dadi Bonus, il risultato da ottenere è 6 anziché 7 grazie al talento Ricognitore.
Purtroppo il lancio di dadi non è riuscito a dare abbastanza successi e così il mostro esce illeso da questo attacco.
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Il giocatore Blu non ha più Dadi Azione a disposizione e termina quindi il suo turno con un nulla di fatto.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
3/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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Biim
view post Posted on 4/5/2011, 17:39




Il giocatore Rosso decide di attivare le sue unità, spende così 4 Dadi Azione degli 8 disponibili per creare un Raptix recluta, un Carnidon recluta ed un Brontox.
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Con altri 3 Dadi muove poi le 3 unità appena create, il Raptix salta sulla Zona Potere in mezzo al campo di battaglia, il Brontox occupa quella a lui più vicina ed il Carnidon si avvicina all'unico edificio ancora in piedi.
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Infine con l'ultimo dado disponibile il Brontox usa la sua abilità Nidificazione per creare uno Spikodon dietro l'edificio.
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Con 4 unità che mettono in sicurezza l'ultimo edificio rimasto in piedi il giocatore Rosso termina il proprio turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
3/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
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43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
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