Monsterpocalypse Italia

le prime domande!!!

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 30/5/2011, 10:19




CITAZIONE (treno77 @ 30/5/2011, 10:54) 
Domandina veloce veloce... c'è un limite di dadi blu che si possono tirare in un attacco?
Cioè in un attacco combinato si possono tirare più di 4 dadi blu?

Si i Dadi Bonus (Blu) non fanno parte di nessun settore, non sono guadagnabili durante il gioco quindi puoi lanciarne anche più di 4, puoi per esempio farti prestare quelli del tuo avversario o annotarti i risultati ottenuti con i dadi e continuare a ritirarli finché non hai lanciato tutti i dadi necessari.

Mi è capitato di fare un attacco combinato anche con più di 8 Dadi Bonus!
 
Top
treno77
view post Posted on 30/5/2011, 14:08




Come funziona questa abilità?

Relocation – Choose 1 unoccupied Foundation that has at least 1 space within 5 spaces of this building. Remove any Hazard or rubble tiles on that foundation And then place this building on it.
 
Top
Mana Base
view post Posted on 30/5/2011, 14:56




sembra che tu debba scegliere una maceria o pericolo a 5 caselle di distanza e poi ci sposti questo edificio rimuovendo la maceria o la minaccia! praticamente sposti il palazzo!!!
da qui il termine!!!! -_-
citando il rogolamento!!!! Relocation -_-
gne gne gne gne!!!
 
Top
Biim
view post Posted on 30/5/2011, 14:57




CITAZIONE (treno77 @ 30/5/2011, 15:08) 
Come funziona questa abilità?

Relocation – Choose 1 unoccupied Foundation that has at least 1 space within 5 spaces of this building. Remove any Hazard or rubble tiles on that foundation And then place this building on it.

Interessante questa abilità, su quale pezzo l'hai trovata? Io l'ho vista solo sul manuale...

Comunque vuol dire che scegli una delle fondamenta non occupate (senza cioè un edificio sopra). Queste fondamenta libere devono avere almeno una delle loro 4 caselle entro 5 caselle da questo edificio. Rimuovi qualsiasi pericolo o maceria dalle fondamente non occupate e mettici sopra questo edificio.

Se anche te l'hai trovata sul manuale presuppongo che sia previsto per darla ad una delle installazioni della 6° serie (quando la faranno). Una sorta di base mobile insomma... :lol:
 
Top
treno77
view post Posted on 30/5/2011, 15:07




Ho trovato questa abilità sul manuale... stò traducendo le varie abilità/skill/triggers ;)
 
Top
Biim
view post Posted on 30/5/2011, 15:31




Allora stiamo facendo un lavoro doppio!
 
Top
treno77
view post Posted on 30/5/2011, 15:37




Mi fermo allora... lascio a te il piacere :lol:
 
Top
Biim
view post Posted on 30/5/2011, 16:16




Mandami un PM con le abilità che hai già fatto, così vediamo di unire gli sforzi ;)
 
Top
treno77
view post Posted on 1/6/2011, 10:54




Come funziona questa abilità?

TOSS—Place target monster in a new location up to 4 spaces away from its current location in a straight line in a direction chosen by the attacker. You can place the target only into unoccupied spaces or spaces occupied by buildings and/or units.

Non mi è chiara la seconda parte quando specifica dove piazzare il mostro.
 
Top
Biim
view post Posted on 1/6/2011, 12:09




In poche parole dice che non puoi scaraventare un mostro sopra un altro mostro. Se lo fai volare sopra un'unità la schiacci come di consueto (ed eventualmente guadagni 1 Dado Potere se era del nemico) mentre se lo lanci su un edificio il mostro subisce il danno aggiuntivo per aver colliso con l'edificio e te guadagni un Dado Potere.
 
Top
Mana Base
view post Posted on 1/6/2011, 13:56




trenuzzo se fai delle domande su abilita particolari - perchè non apri una nuova discusiione sarà più facile ritrovarle in futuro se dovesse servire!!!

ovviamente non è un rimprovero visto che conosco la tua natura poco incline alle critiche anche costruttive come il mio precedente gne!gne!gne! :P
è piuttosto un consiglio che vale per tutti!!!
 
Top
teddy (detto bacon breth)
view post Posted on 1/6/2011, 14:11




Domandina ho sbustato Mechathugrosh il quale ha delle actions, c'è un momento specifico in cui utilizzo le action o va bene sempre basta che ho dadi da spendere?

Altra domanda Restoration del mostro in questione dice chiaramente che per funzionare il mostro deve occupare uno spazio potere quindi supponiamo che un altro mostro si cura con il nucleare deve stare sopra le macerie in questione per curarsi? e se si deve spendere qualcosa?


E concludo dicendo 2 cose:

1) sto gioco è na figata assurda

2) MOSTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Biim
view post Posted on 1/6/2011, 15:19




Si può fare solo 1 azione per turno.
L'azione viene attivata durante la fase di movimento o di attacco ma senza interrompere mai uno spostamento o un attacco. Si può quindi con un mostro fare un passo usare l'azione e poi fare il normale movimento ma non cominciare il movimento di 1 o 2 caselle interromperlo per fare l'azione e riprendere il movimento.

Durante il turno dei mostri si possono usare solo le azioni dei mostri, durante il turno delle unità si possono usare le azioni di unità o edifici, in ogni caso mai più di 1 azione in totale a turno.

Fare un'azione costa 1 Dado Azione.

Quindi con il tuo Mechathugrosh in forma Alpha nel tuo turno puoi usare Restoration oppure Tow o Transport ma mai 2 o più nel medesimo turno.


Per quel che riguarda il discorso del nucleare se l'abilità specificasse che deve stare sopra il pericolo di radiazioni essendo comunque un'abilità deve sempre spendere 1 Dado Azione per curarsi. Comunque se hai visto questa abilità dimmi come si chiama che controlliamo meglio se invece non l'hai vista non complichiamoci la vita che ci sono già tante abilità da imparare :P

1) Sono pienamente d'accordo! ^_^

2) image
 
Top
42 replies since 26/5/2011, 08:11   294 views
  Share