Monsterpocalypse Italia

Esempio di gioco, Guarda una partita dimostrativa

« Older   Newer »
  Share  
Biim
view post Posted on 4/5/2011, 18:25




Il giocatore Blu è deciso a non lasciare ai Terrasaurs l'unico grattacielo ancora in piedi, spende così 1 Dado Azione per saltarci accanto allineandosi ad esso.
image

Effettua poi un Attacco Speciale per Abbattere lo Skyscraper, in questo modo ogni unità o mostro a contatto di base con il grattacielo nella parte opposta a quella del mostro che effettua l'attacco, vengono colpiti dai detriti dell'edificio frantumato. Le unità sono schiacciate ed i mostri subiscono una ferita.

CONSIGLIO:
Questa mossa può essere anche usata per colpire un mostro nemico quando si hanno pochi dadi a disposizione ed il valore di Difesa dell'edificio è più basso di quello del mostro bersaglio.


Il giocatore Blu utilizza quindi 5 Dadi Azione dei 9 disponibili, i 2 Dadi Bonus e 4 Dadi Potere su 5 a disposizione.
image

L'attacco riesce e sia lo Spikodon che il Carnidon vengono schiacciati.
image

Il giocatore Blu guadagna così 1 Dado Potere per aver abbattuto l'edificio e 2 per aver schiacciato le 2 unità. Passa ad avere così 4 Dadi Potere.

Decide di non spingere i 4 Dadi Azione nel settore delle unità per essere pronto ad ogni evenienza.

Il turno del giocatore Blu quindi si conclude.

Il giocatore Blu ha adesso:
6 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
4 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
3/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 10:01




Il giocatore Rosso attiva il suo Ultra Armodax, lancia 3 Dadi Azione e riesce a guadagnare 2 Dadi Potere grazie alle 2 Zone di Potere sotto il suo controllo, va così ad un totale di 4 Dadi Potere.
image

Spendendo 1 Dado Azione si sposta allineandosi al Defender X.
image

Utilizza poi ancora 4 Dadi Azione insieme a 2 Dadi Bonus e 3 Dadi Potere per cercare di Schiantare il Defender X sul fuoco. L'Attacco Speciale riesce
image

ed il Defender X viene schiantato a terra subendo 1 ferita per l'Attacco Speciale ed 1 per essere finito sopra il fuoco.
image

La forma Alpha del Defender X passa quindi da 3 punti Vita a soltanto 1, esattamente come la sua forma Hyper. Il giocatore blu vede ormai vicina la fine per il suo robot.

Il giocatore Rosso si conserva i 2 Dadi Azione residui nel settore dei mostri per un prossimo turno con il suo Armodax.

Il giocatore Blu ha adesso:
6 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
4 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
5 Dadi Potere nel Settore Potere
1/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
1 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 10:16




Il giocatore Blu è deciso a ripagare con la solita moneta il suo avversario, attiva quindi il mostro e nonostante abbia pochi Dadi Azione grazie ai Dadi Potere può riuscire ad effettuare un Attacco Speciale contro l'Ultra Armodax.

Spende così 1 Dado Azione per saltare e mettersi in una posizione adatta per l'attacco.
image

Lancia poi i 3 Dadi Azione residui, i 2 Dadi Bonus che gli fornisce il suo robot quando effettua degli attacchi speciali e 4 dei 5 Dadi Potere disponibili.
image

L'attacco riesce e l'Ultra Armodax viene fatto schiantare sia sul fuoco che sul Raptix che controllava la Zona di Potere in mezzo al campo di battaglia.
image

Il giocatore Blu guadagna così 1 Dado Potere per aver schiacciato il Raptix ed infligge come abbiamo visto precedentemente 2 ferite al mostro dell'avversario che passa a 4 punti Vita.

Non avendo più Dadi Azione il turno del giocatore Blu si conclude.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
1/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
1 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 10:44




Il giocatore Rosso attiva il suo mostro nonostante abbia soltanto 2 Dadi Azione.

Spende il primo per muoversi e poi il secondo insieme ai 2 soliti Dadi Bonus e ad all'unico Dado Potere rimasto per effettuare un attacco speciale.

Colpisce il terreno sotto di sè con la sua poderosa cosa ed i 3 Rocket Chopper, anche se volanti, vengono colpiti dall'onda d'urto e dai detriti venendo schiacciati dato che sono stati ottenuti 3 successi.
image

Grazie al talento Super Calpestamento: se questo mostro fa un Attacco Speciale Calpestare, guadagni +1 Dado Potere per ogni edificio distrutto e per ogni unità schiacciata. Il giocatore Rosso guadagna così 6 Dadi Potere invece dei normali 3 che sarebbero spettati senza avere questo talento.

Il turno del giocatore Rosso si conclude così molto rapidamente.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
1/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Il giocatore Blu attiva le sue unità, spende un totale di 3 Dadi Azione per generare 2 G-Tank recluta ed 1 Repair Vehicle.

image

Con altri 3 Dadi Azione sposta 3 delle sue unità
image

Utilizza poi 1 Dado Azione per usare l'abilità riparazione del Repair Vehicle sul Defender X riportandolo a 2 punti Vita.
image

Infine come abbiamo già visto grazie al talento Leadership del G-Tank elite può lanciare i restanti 3 Dadi Azione più 3 Dadi Bonus per fare un disperato tentativo di attacco congiunto contro il mostro nemico che purtroppo fallisce.
image

Il turno del giocatore Blu si conclude.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
2/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 11:12




Il giocatore Rosso attiva le sue unità e con 2 Dadi Azione genera un Carnidon elite.
image

Nella Fase di Movimento spende 1 Dado Azione ed usa l'azione Nidificazione del Brontox per mettere in campo un secondo Carnidon elite.
image

Spende poi 2 Dadi Azione per muovere i due nuovi arrivati per farli mettere a contatto con il Defender X.
Il secondo Carnidon creato passa attraverso 2 caselle di foresta ma nonostante queste dimezzino il movimento riesce comunque a raggiungere l'obiettivo.
image

Con i 5 Dadi Azione residui ed i 3 Dadi Bonus che danno i 3 Carnidon accanto al Defender X, effettua un attacco congiunto contro di esso ottenendo 5 successi, proprio come il valore di Difesa del robot che quindi subisce 1 ferita.
image

Il giocatore Rosso non ha più dadi e conclude il suo turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
1/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 16:56




Il giocatore Blu attiva il Defender X, spende 1 Dado Azione per effettuare un passo ed un altro per far avanzare il suo robot.
image

Utilizza poi tutti i Dadi Azione che può (7) più i 2 Dadi Bonus per effettuare un attacco a distanza contro l'Ultra Armodax ma il lancio è stato veramente sfortunato, 1 solo successo. E così il mostro bersaglio esce illeso dall'attacco.
image

Rimane 1 solo Dado Azione con cui non può più fare niente, decide quindi di spingerlo nel settore delle unità e passa il suo turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
1/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax


Edited by Biim - 6/5/2011, 18:22
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 17:15




Il giocatore Rosso attiva il suo mostro, spende 1 Dado Azione per farlo muovere verso il Defender X.
image

Utilizza poi 7 Dadi Azione, anche se potrebbe arrivare fino ad 8, per effettuare un Attacco in Mischia contro il robot, aggiungendo al lancio 3 Dadi Bonus come indicato sulla basetta della miniatura. In questo modo si conserva 2 Dadi Azione per un eventuale seconda attivazione del mostro.
Il lancio ottiene 6 successi, proprio quello che serviva per colpire il bersaglio ed eliminare l'ultimo punto rimasto della sua forma Alpha.
image

Adesso senza bisogno di Dadi Potere il Defender X muta automaticamente nella sua forma Hyper, l'Ultra Defender X.

Visto che il giocatore Rosso non ha intenzione di spingere nessuno dei Dadi Azione rimasti nel settore delle unità, il turno termina e la mano passa al giocatore Blu.

Il giocatore Blu ha adesso:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
La forma Alpha del Defender X è stata distrutta
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 17:55




Il giocatore Blu attiva le sue unità, spende così 1 Dado Azione per far muovere il Repair Vehicle in contatto con il suo robot e poi spende un ulteriore Dado Azione per ripararlo come già fatto in precedenza. Il robot passa così da 1 punto Vita a 2.
Con un altro Dado Azione sposta il G-Tank recluta più lontano di una casella in modo che possa essere entro la gittata per effettuare un attacco a distanza contro l'Ultra Armodax.
image

Con 6 Dadi Azione e 3 Bonus effettua un attacco combinato con tutti i G-Tank contro il mostro nemico ma ancora una volta questo non è sufficiente.
image

Il giocatore Blu si ritrova adesso con 1 solo Dado Azione e si mangia le mani per aver effettuato male i calcoli, avrebbe potuto creare un Mobile Ops Center grazie al suo talento Logistica nel punto di generazione vicino ai G-Tank, questo gli avrebbe conferito un Dado Bonus in più, se con quel dado avesse ottenuto un doppio successo avrebbe sicuramente ferito l'Ultra Armodax. Il talento dice infatti: se 1 o più miniaure d'Agenda entro 2 spazi da questa figura partecipano in un attacco combinato, il tiro di attacco guadagna +1 Dado Bonus.

Spinge quindi il Dado Azione residuo nel settore dei mostri e conclude il proprio turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
La forma Alpha del Defender X è stata distrutta
2/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 18:19




Il giocatore Rosso anche se ha soltanto 2 Dadi Azione nel settore dei mostri decide di attivare il suo Ultra Armodax. Non deve neanche preoccuparsi di muoversi e così effettua subito un attacco speciale contro l'Ultra Defender X. Lancia così i 2 Dadi Azione, tutti e 6 i suoi Dadi Potere e i 2 Dadi Bonus per Schiantare il robot sul Repair Vehicle.

Il risultato dei dadi decreta il successo dell'attacco
image

e l'unità viene schiacciata.
image

Il giocatore Rosso guadagna così 1 Dado Potere ed infligge 1 ferita al robot nemico riportandolo ancora una volta ad 1 solo punto Vita.

Il turno del giocatore Rosso finisce non avendo più Dadi Azione da poter utilizzare.

Il giocatore Blu ha adesso:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
La forma Alpha del Defender X è stata distrutta
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
4/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 18:38




Il giocatore Blu attiva il suo Ultra Defender X e spende 1 Dado Azione per muoversi giusto di una casella indietro.
image

Decide poi di effettuare un Attacco a Distanza contro l'Ultra Armodax utilizzando tutti e 7 i Dadi Azione che gli consente questo tipo di attacco più i 3 Dadi Bonus, questa volta l'attacco ha successo ed oltre a subire la ferita...
image

...l'Ultra Armodax viene spostato di 3 caselle grazie all'innesco Contraccolpo come abbiamo già visto precedentemente durante la partita.
image

Dato che durante l'attacco ha ottenuto almeno 1 insuccesso con un Dado Azione, può sfruttare il Vantaggio Ciclo Energetico: se questa figura effettua un attacco che lancia 2 o più Dadi Azione, puoi riportare 1 Dado Azione lanciato che ha avuto un insuccesso nel settore attualmente attivo.

Riporta quindi un Dado Azione appena usato nel settore del mostro passando da 2 a 3 Dadi Azione residui.

Il turno del giocatore Blu si conclude e passa la mano al giocatore Rosso.

Il giocatore Blu ha adesso:
7 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
3 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
La forma Alpha del Defender X è stata distrutta
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
3/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 19:03




Il giocatore Rosso attiva le sue unità, spende 4 Dadi Azione per generare 1 Raptix recluta, 1 Brontox ed 1 Carnidon recluta.
image

Spende poi 1 Dado Azione per muovere il Raptix su una Zona Potere.
Spende un altro Dado Azione per muovere il Carnidon elite nella Zona Potere centrale.
Ed un altro ancora per muovere il Brontox appena creato sulla Zona Potere davanti a lui.
Così preso dall'idea di aver presto la possibilità di concludere la partita in suo favore, dimentica però di muovere il Carnidon recluta in avanti sulla Zona Negativa.
image

Dato che il Brontox è sulla Zona di Potere spende l'ottavo Dado Azione per generare un Raptix elite...
image

...che grazie all'aiuto di un ulteriore Dado Azione salta conquistando un'altra Zona di Potere.
image

Rimane un Dado Azione, ma pensando che non ha altro da muovere e continuando a dimenticarsi del Carnidon recluta che doveva muovere sulla Zona Negativa, spinge il Dado Azione residuo nel settore dei mostri e passa il turno.

Il giocatore Blu ha adesso:
7 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
3 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
2 Dadi Potere nel Settore Potere
La forma Alpha del Defender X è stata distrutta
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
3/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax
 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 21:09




Il giocatore Blu attiva il suo Defender X anche se ha soltanto 3 Dadi Azione.

Ne spende 1 per volare e mettersi a contatto con 3 unità dei Terrasaurs.
image

Poi con i 2 Dadi Azione residui, 2 Dadi Bonus ed 1 Dado Potere Calpesta il terrenno, l'Attacco Speciale ottiene 3 successi, sufficienti soltanto ad eliminare i 2 Carnidon ma non per il Brontox.
image

L'aver schiacciato i 2 Carnidon dà 2 Dadi Potere al giocatore Blu che così va ad un totale di 3 Dadi Potere, inoltre grazie al Ciclo Energetico può recuperare anche 1 Dado Azione per riportarlo nel settore dei mostri.
image

Il turno del giocatore Blu si conclude.

Il giocatore Blu ha adesso:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
1 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
3 Dadi Potere nel Settore Potere
La forma Alpha del Defender X è stata distrutta
1/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X


Il giocatore Rosso ha invece:
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere

La forma Alpha dell'Armodax è stata distrutta
3/6 punti Vita con la forma Hyper dell'Armodax



 
Top
Biim
view post Posted on 6/5/2011, 22:38




Il giocatore Rosso attiva il mostro e spende 3 Dadi Azione per cercare di guadagnare dei Dadi Potere, ci riesce e ne ottiene 5 ma dato che ne ha già 6 arriva a 10, il massimo che può ottenerne.

Spende poi 1 Dado Azione per effettuare un passo.
image

Con un altro Dado Azione muove il mostro ma passa sopra il fuoco e così subisce una ferita e va a 2 punti Vita.

Questo non gli importa perché adesso che è in posizione può lanciare l'Ultra Defender X.
image

Per farlo utilizza i 5 Dadi Azione residui, i 2 Dadi Bonus e soltanto 5 Dadi Potere. Questo perché il giocatore Rosso si confonde con lo scontro, infatti ricordo che mentre con lo scontro il numero di caselle di cui si sposta il bersaglio è pari al numero di Dadi Potere utilizzati, con il lancio il numero di caselle utilizzati è al massimo pari al numero di Dadi Potere utilizzati. Questo vuol dire che è possibile utilizzare più Dadi Potere per cercare di avere più certezze del successo e scegliere a piacere anche una distanza inferiore a cui lanciare il bersaglio.

Ad ogni modo l'attacco riesce
image

e l'Ultra Defender X atterra sul pericolo di radiazioni. Subisce quindi un danno per l'attacco speciale ed uno per il pericolo. E' importante ricordare che anche se il mostro in questa forma vola è stato costretto a toccare terra dall'attacco speciale e quindi subisce le conseguenze del pericolo.
image

L'Ultra Defender X subisce così 2 ferite e perde gli ultimi 2 punti vita rimasti, entrambe le sue forme sono state eliminate e così la partita si conclude con la vittoria dei Terrasaurs.
 
Top
Biim
view post Posted on 7/5/2011, 11:20




Spero che questo esempio di gioco vi sia stato utile per capire le meccaniche del gioco, per ulteriori informazioni vi rimando a seguire le discussioni già aperte nella sezione Regolamento e Domande o di crearne di nuove se non viene affrontato l'argomento da voi ricercato.

Buon proseguimento sul forum di Monsterpocalypse Italia! ^_^
 
Top
43 replies since 14/4/2011, 17:53   766 views
  Share