Il giocatore Rosso a questo punto ha diverse scelte da poter effettuare, decide di attivare comunque il mostro anche se ha soltanto 2 Dadi Azione.
Salta la Fase di Potere, dato che ha già 10 Dadi Potere e per sfruttare la Zona Negativa per far perdere 1 solo Dado Potere al nemico dovrebbe rischiare almeno 1 dei 2 preziosi Dadi Azione che ha adesso. Troppo pochi per poterli sprecare.
Passa così alla Fase Hyper, è indeciso sul da farsi ma per il momento decide di continuare a battersi con la sua forma Alpha.
Così durante la fase succesiva il mostro si sposta allineandosi all'Ultra Defender X in modo che quest'ultimo rimanga tra l'Armodax e la Nuclear Power Plant.
Dopo la sua "corsa" l'Armodax si prepara ad utilizzare il suo ultimo Dado Azione più 2 Dadi Bonus e ben 8 Dadi Potere per effettuare un Attacco Speciale con Scontro contro il mostro nemico.
Per poter effettuare l'Attacco Speciale Scontro il proprio mostro deve cominciare il proprio movimento senza essere adiacente al mostro bersaglio e deve terminare il suo spostamento allineandosi al mostro bersaglio. Il mostro bersaglio verrà spinto indietro dall'urto dello scontro per un numero di caselle pari al numero di Dadi Potere utilizzati nell'attacco, collidendo e distruggendo qualsiasi palazzo e unità che trova nel suo percorso finché non incontra il limite della mappa o un altro mostro che bloccherebbe la sua corsa oppure finché il movimento non è pari al numero di Dadi Potere utilizzati.
In questo caso dato che l'attacco riesce, il Defender X collide e distrugge prima la Nuclear Power Plant, poi il Downtown High-Rise ed infine schiaccia 2 dei suoi Rocket Chopper che erano sul percorso.
L'Ultra Defender X subisce così 1 danno per aver subito l'Attacco Speciale, 1 per aver colliso con la Nuclear Power Plant, 1 per la collisione con il Downtown High-Rise ed infine un altro punto perché l'Armodax ha il talento
Super Scontro: L'Attacco Speciale Scontro di questo mostro causa Super Danno. Quando uno o più eventi causano Super Danno l'attacco del mostro causa 1 danno in più, quindi in questo caso il robot subisce ben 4 ferite.
Si noti che le reazioni che hanno i due edifici distrutti avvengono come visto precedentemente come 5° punto nella TEMPISTICA DELLE ABILITA' NEGLI ATTACCHI, il che vuol dire che prima il robot viene mosso nella sua casella finale e dopo appaiono i pericoli che fanno subire i danni a chi vi passa sopra.
Se il giocatore Rosso avesse usato per esempio solo 4, 5 o 6 Dadi Potere il Defender X avrebbe terminato il suo movimento sopra il pericolo di Fuoco ed avrebbe subito un ulteriore danno. Dato però che il robot ha 7 a Difesa, il giocatore Rosso non se l'è sentita di rischiare qualche insuccesso con i dadi e così visto che c'erano 2 elicotteri in linea con il mostro ha preferito distruggere quelli causando però una ferita in meno al robot nemico.
NOTA:
i dadi bianchi (Dadi Azione) hanno 3 insuccessi, 2 successi ed 1 doppio successo
i dadi blu (Dadi Bonus) hanno 2 insuccessi, 3 successi ed 1 doppio successo
i dadi rossi (Dadi Potere) hanno 1 insuccesso, 4 successi ed 1 doppio successo
L'Ultra Defender X sebbene abbia il talento volare subisce il danno se viene forzato a terminare il proprio movimento su un pericolo o se è costretto a passarci sopra anche se normalmente durante i suoi spostamenti tale talento non gli farebbe subire alcun danno.
Per quel che riguarda il giocatore Rosso, ha speso 8 Dadi Potere per effettuare l'attacco però ne recupera subito 4 Per aver distrutto 2 edifici e schiacciato 2 unità.
Non avendo più alcun Dado Azione ed avendo già risolto completamente l'attacco effettuato, il giocatore Rosso termina il proprio turno.
Il giocatore Blu ha adesso:
8 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
2 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
10 Dadi Potere nel Settore Potere
5/5 punti Vita con la forma Alpha del Defender X
2/6 punti Vita con la forma Hyper del Defender X
Il giocatore Rosso ha invece:
10 Dadi Azione nel Settore dei Dadi delle Unità
0 Dadi Azione nel Settore dei Dadi dei Mostri
6 Dadi Potere nel Settore Potere2/6 punti Vita con la forma Alpha dell'Armodax
6/6 punti Vita con la forma Hyper dell'ArmodaxEdited by Biim - 30/4/2011, 11:16